James LaBrie (Dream Theater): “La scaletta del prossimo tour è fantastica”
I Dreams Theater si stanno preparando per il 40th Anniversary Tour 2024-2025 con cui la band celebrerà i 40 anni di attività. Inoltre sarà il primo tour dopo la reunion con il batterista Mike Portnoy. Durante una recente intervista con il reporter brasiliano Igor Miranda, James LaBrie ha rivelato alcuni dettagli sull’imminente serie di concerti che vedono il redivivo Portnoy attivo nella preparazione della scaletta:
“Abbiamo lasciato che Mike Portnoy si occupasse di nuovo della scaletta, e lo sta facendo, come eravamo quasi sicuri che avrebbe fatto. Ha svolto un lavoro fantastico con la scaletta che ha messo insieme. Mike ci ha detto: ‘Ehi, ragazzi, se c’è una canzone che non volete fare, fatemelo sapere. Lo stesso se c’è un’altra che invece volete davvero fare. Ditemelo’. C’è molta comunicazione, è lui felice di sciegliere i brani.”
James non si sbilancia sui singoli pezzi che verranno proposti, ma è sicuro che i fans rimarranno soddisfatti:
“Non posso rivelare quale sarà la scaletta, ma posso dirti che è fantastica. E non riesco a immaginare nessun fan che esca dal locale dicendo: ‘Oh, merda, amico, volevo che suonassero quella’ oppure’ Volevo che suonassero quest’altra’. Questa scaletta tocca davvero tanti momenti grandiosi della band, è davvero potente. Sarà davvero emozionante sentire poi le conversazioni dei fans una volta che la suoneremo dal vivo. Siamo entusiasti. Sarà una serata fantastica.”