Jason Becker: in vendita la chitarra regalatagli da Eddie Van Halen
La chitarra che Eddie Van Halen donò a Jason Becker sarà presto in vendita in un’asta della casa d’aste Guerney’s.
Lo rivela lo stesso Becker con il seguente messaggio pubblicato sui suoi canali social:
Salve a tutti, sono Jason.
Voglio dirvi che mi va benissimo che questa chitarra venga messa all’asta. Stava raccogliendo polvere sulla mia parete e ho pensato che avrebbe dovuto essere acquistata da qualcuno che l’avrebbe amata e apprezzata quanto me e che avrebbe potuto condividerla con altri.
Nel corso degli anni, Eddie è stato incredibilmente gentile e generoso sia con me che con la mia famiglia. Questi ricordi sono qualcosa che tutti noi conserveremo per sempre. Per molti è stato un eroe della chitarra e un personaggio di grande spessore. Anche per me ha significato tutte queste cose, e poi è diventato anche un amico.
Era tanto gentile, generoso e compassionevole quanto un genio della musica. Ogni volta che le persone venivano a casa mia e vedevano la chitarra, i loro volti si illuminavano, sapendo di essere vicini a qualcosa che aveva un legame con Eddie. La mia famiglia raccontava le storie del giorno in cui era venuto a trovarci, si era seduto sul nostro divano, aveva suonato e si era intrattenuto con tutti noi. Dopo la scomparsa di Eddie, ho condiviso un video di quel giorno speciale, rivelando un lato di lui che pochi hanno avuto il privilegio di vedere. Leggere i commenti accorati e assistere alla travolgente effusione di amore per Eddie da parte di così tanti ha toccato sinceramente il profondo del mio cuore.
Spero che serva da ispirazione alle persone per estendere agli altri lo stesso amore che Eddie ha donato a me e alla mia famiglia quel giorno”. L’asta di questa chitarra andrà a beneficio della mia famiglia in molti modi, ma, cosa altrettanto importante, spero che faccia luce sul cuore straordinario che batteva in Eddie.
Con affetto a tutti,
Jason, la famiglia e il Team Becker.
Jason Becker convive con la sclerosi laterale amiotrofica, la malattia che lo ha paralizzato completamente se non per i movimenti degli occhi, movimenti grazie ai quali riesce a comunicare.
La malattia gli è stata diagnosticata nel 1989 e le sue condizioni sono stabili dal 1997, nonostante gli fossero inizialmente stati dati dai tre ai cinque anni di vita.
I costi delle cure e dell’assistenza medica superano i 100.000$ all’anno.
View this post on Instagram