Jeff Waters (Annihilator): pronto il materiale per tre album solisti
Durante un intervista a The Metal Voice, Jeff Waters degli Annihilator ha detto di stare lavorando a della musica per un suo progetto solista incentrato su sonorità hard rock anni 70/80:
“Nuova musica, sì, ma non con gli Annihilator. Sto lavorando per gli Annihilator da 35 anni, da quando ho pubblicato il mio primo album intitolato Alice In Hell, e quest’anno farò un concerto con gli Annihilator a un festival in Europa. Ma sto lavorato su un progetto solista.. Ho finito tre dischi negli ultimi tre anni. E questo sta venendo fuori
Ho uno studio con mia moglie lì da circa sei anni. E poco prima che la pandemia di coronavirus colpisse, abbiamo introdotto le console di scambio SSL e l’abbiamo trasformato in uno studio di mixaggio tosto. Poi la pandemia ha colpito. Quindi ero un po’ bloccato con questo bellissimo studio, gli strumenti e tutte queste cose divertenti. E ho pensato: ‘. Ora è il momento di essere creativi e fare qualcosa al di fuori dell’heavy metal”. Quindi è più roba hard rock. C’è di tutto, dalla disco ai The Knack, ai Kiss, un po’ di Van Halen, fino alle prime cose hard rock, heavy metal, anni ’70, ’80. Quindi non è roba nuova e rivoluzionaria. In un certo senso è più simile a un tributo, a modo mio”.