Jon Oliva’s Pain: ancora nessuna decisione in merito al gruppo
I Jon Oliva’s Pain, JON OLIVA’S PAIN, progetto di Jon Oliva (noto per essere la mente dei SAVATAGE) sta lavorando a quello che sarà il quinto album del gruppo, che verrà distribuito nel 2012.
Il batterista Christopher Kinder così commenta il lavoro svolto finora: “Abbiamo ricevuto un sacco di e-mail riguardo le demo, a che punto fossero le registrazioni e come stessero prendendo forma i brani. Speriamo che questo aggiornamento illumini di un’interessante prospettiva il nostro lavoro…
Jon e io abbiamo registrato qualsiasi idea venisse in mente, sia che fosse un singolo riff, sia che fosse un’intera parte di un brano. Abbiamo registrato quanti più strumenti possibili: chitarra, basso, archi, le basi alla batteria sulla tastiera. Poi ho mescolato tutte queste idee ed il CD è stato creato.
Adesso, abbiamo dozzine di dischi da controllare e cominceremo ad unire varie idee per costruire una specie di struttura. Da qui in poi, io o lui potreremo a casa questo lavoro e quando ci troveremo di nuovo, aggiungeremo altre idee, ne toglieremo diverse, e così via, ancora e ancora.
Jon ha suonato tutti gli strumenti sulle demo. Abbiamo provato dal vivo raramente per creare queste canzoni. Tutto è stato fatto in fretta con Pro Tools, poi è stato ricontrollato. Per parlare della situazione del gruppo… per la ‘band’ non abbiamo preso ancora alcuna decisione. L’obbiettivo primario ora sono le canzoni quindi continueremo il lavoro come abbiamo fatto da ‘Maniacal Renderings’, che fondamentalmente sono le idee di Jom elaborate da me in pezzi che funzionano e poi ci preoccuperemo di tutti gli altri dettagli. Ogni cosa e persona coinvolti in questo lavoro verranno rivelate in un prossimo futuro”.