Vario

Jon Zazula: muore a 69 anni la storica icona della Megaforce Records

Di Giuseppe Casafina - 2 Febbraio 2022 - 0:43
Jon Zazula: muore a 69 anni la storica icona della Megaforce Records

E’ ufficiale da diverse fonti: è scomparso a 69 anni Jon Zazula, storico personaggio noto per aver fondato la Megaforce Records e aver così prodotto i primi lavori di Metallica, Testament, Anthrax e Overkill.
La Megaforce Records fu anche la prima etichetta ad aver distribuito negli USA i dischi di formazioni europee quali Venom e Mercyful Fate. Sua moglie Marsha è venuta a mancare poco più di un anno fa.
Le cause del decesso di Zazula non sono state rese note.
Segue il messaggio tradotto di sua figlia Rikki Zazula.

Il Mondo ha perso una vera leggenda oggi. Nostro padre ha vissuto una vita veloce, dura, pesante, potente e d’impatto come la musica che ha portato al Mondo. La sua passione e la sua persistenza hanno alimentato le carriere dei gruppi Metal più influenti e dei grandi dell’industria di una generazione. Per noi era semplicemente il nostro papà…nostro padre e nostra madre erano una coppia potente nell’amore, nella vita e negli affari. Insieme credevano nell’incredibile e la loro passione, la loro prospettiva ribelle e la loro perseveranza hanno costruito un impero, partendo da una scatola di vinili in un mercato delle pulci fino ad arrivare a un’etichetta discografica che ha venduto dischi di platino, una società di gestione e una casa editrice. Anche se siamo devastati dalla sua scomparsa, ci consola saperli nuovamente riuniti. Ed è impossibile immaginare un mondo senza di lui. A proposito…continuate a vivere nel segno dell’Heavy! Riposa in pace papà, ci mancherai davvero molto, ma non sarai mai dimenticato…il tuo legame vivrà per sempre non solo in noi e nei tuoi nipoti, ma in ogni headbanger di questo pianeta per l’eternità!”