Heavy

Judas Priest : pronta la ‘Hell Bent For Leather’ Art Exhibition, beneficenza

Di Elena Pisu - 25 Aprile 2017 - 17:43
Judas Priest : pronta la ‘Hell Bent For Leather’ Art Exhibition, beneficenza

I Judas Priest e i Parliament Tattoo Studio hanno unito le loro forze per dare vita alla ‘Hell Bent For Leather’, un’ esibizione di giacche in pelle da motociclista dipinte a mano ispirate alla band, ai suoi album o alle singole canzoni, create dai tatuatori più bravi al mondo. 

Questa è in assoluto la prima e la più grande esposizione di questo tipo e vanta tra gli artisti Grime, Jondix, Scott Move, Gregory Whitehead, Xam  e moltissimi altri.

Ogni artista che partecipa alla mostra ha scelto la propria canzone preferita dei Judas Priest o il titolo dell’album per creare la propria opera, dipingendo direttamente sul retro delle giacche da biker utilizzando vernice per pelle acrilica appositamente progettata. 

Ogni pezzo rappresenta ore di lavoro meticoloso creando le opere più interessanti che girano intorno al mondo Heavy Metal mai prodotte.

I pezzi, rigorosamente unici, saranno esposti a Londra in maggio, in una mostra gratuita nel cuore di Camden venerdì 5 maggio presso lo Stables Market, proprio nell’ epicentro della subcultura che è lo Stables Market

I visitatori che parteciperanno alla mostra “Hell Bent for Leather” non solo avranno la possibilità di vedere questi pezzi unici, ma avranno anche l’opportunità di acquistare il merch dei Judas Priest, la musica e altro. Tutti i proventi che verranno donati in beneficenza.

Dopo l’ inaugurazione a  Londra, le giacche verranno postate alla prestigiosa Tattoo Convention di Brighton il 13 e 14 maggio dove verrannp esposte accanto a più di 300 tatuatori di classe mondiale, tra cui molti degli artisti che hanno partecipato all’ “Hell Bent For Leather” Art Exhibition.

Alla conclusione di questi eventi, le giacche  saranno messe all’ asta, online, insieme a un certificato di autenticità firmato dai Judas Priest!

Tutti i proventi andranno a due cause che stanno molto a cuore alla band, ovvero alla “The Teenage Cancer Trust” e al ” Stand Up And Shout Cancer Fund” di Ronnie James Dio

Orari apertura:
5 maggio – inaugurazione – solo su invito
dalle 17.30/20.30

Dal 6 al 10 maggio 
dalle 11 alle 18 

The Provender Building
The Stables Market
Chalk Farm Road
London
NW1 8AH

 Il Provender Building è nel cuore di Camden nel famoso Stables Market. Per  un accesso più semplice, dirigiti verso l’ ingresso principale del mercato delle scuderie in Chalk Farm Road. Il Provender Buildin è accessibile da una rampa di scale a destra del Bar Cuban situato di fronte al Cyberdog.

judas priest art exhi