Judas Priest: Tim ‘Ripper’ Owens, “Sono scioccato che la band non sia stata inserita nella Rock And Roll Hall Of Fame”

Di Simone Volponi - 16 Marzo 2020 - 1:00
Judas Priest: Tim ‘Ripper’ Owens, “Sono scioccato che la band non sia stata inserita nella Rock And Roll Hall Of Fame”

In una intervista con The Five Count”, Tim Owens ha parlato dell’assenza dei Judas Priest nella Rock And Roll Hall Of Fame:

“Non solo i Judas Priest vengono snobbati, è l’intero genere rock che viene snobbato. Nemmeno l’hard rock è preso in considerazione. Voglio dire, nemmeno i Foreigner sono stati all’altezza di essere lì. Loro dovrebbero essere presenti prima delle band che sono entrate, secondo me. Salgo in macchina e ascolto cinque loro canzoni diverse ogni giorno. Quindi sono scioccato dal fatto che si chiama Rock And Roll Hall Of Fame… Non dovrebbe essere chiamato Rock And Roll Hall Of Fame, dovrebbe essere chiamato Music Hall Of Fame. Io non ci entrerò. Voglio dire, hanno snobbato i Judas Priest che hanno snobbato me. Sono stato nella band per circa 10 anni e non ci entrerò.

“Si parla di una band influente. Hanno detto che nella Rock Hall entra chi ha influenzato la gente. Come si potrebbe essere più influenti dei Judas Priest? Loro e i Black Sannath e sono state le due band che hanno cominciato questo genere e ha funzionato persino la loro immagine, hanno iniziato quella tendenza, secondo me. Hanno spinto a un altro livello le due chitarre. Sono scioccato. Eppure ci sono i Green Day…”