Kamelot: niente ‘spadoni e draghi’ sul nuovo disco
Il gruppo power metal americano dei Kamelot ha rivelato di essere in Florida al lavoro sul materiale del nuovo album, in modo da dare un successore a quel Poetry for the Poisoned del 2010. “I nuovi brani sono grandiosi! Sono in Florida con Oliver [il tastierista Palotai, n.d.r.] e siamo davvero soddisfatti del risultato ottenuto. Andremo presto in Germania per iniziare la registrazione del nuovo album e lasceremo le linee di voce per ultime” ha dichiarato il chitarrista Thomas Youngblood.
“Sarà un vero disco dei Kamelot, questo è certo. Naturalmente ci saranno di ancora una volta dei nuovi territori da esplorare ma so che i nostri fan rimarrebbero delusi se non fosse così. Fino a ora posso dire che c’è un album spaccaossa che sta prendendo forma! Ora abbiamo solo registrato una prima versione dei pezzi e li stavo ascoltando proprio ora, basta questo per indurci a lavorare ancora di più a testa bassa per portarli ai nostri fan il prima possibile. Non vedo l’ora di sentire l’opinione di coloro che amano la nostra musica” ha dichiarato Palotai.
Su quali saranno invece i temi del nuovo album Youngblood ha rivelato che il tema principale affrontato dal disco sarà qualcosa di diverso da quanto fatto in precedenza, restando comunque lontano dalle tematiche medievali degli albori “sicuramente non torneremo a parlare di spadoni e draghi” ha dichiarato.