Heavy

Kehlvin: due date italiane

Di Alex Casiddu - 5 Ottobre 2013 - 8:00
Kehlvin: due date italiane

Comunicato stampa

In occasione del loro secondo full-length “The Orchard Of Forking Paths” gli svizzeri Kehlvin saranno protagonisti di due italiane nel loro tour che attraverserà l’Europa nella stagione autunnale, rispettivamente il 10 e il 11 ottobre, al Barrio’s Cafè di Milano e al Liviera Live Club di Schio (VI).

Formati nel 1999, dopo l’uscita del fortunato “The Mountain Daylight Time” i Kehlvin hanno partecipato a vari shows nel continente in compagnia di band quali Knut, Unsane, Burst, Mono, Red Sparowes e collaborato con i connazionali Rorcal nello split album “Ascension”. Nell’ultima fatica uscita nel 2012 la band svizzera presenta un progressive hardcore dalle tinte sludge metal che non potrà che appassionare sia i fans dell’hardcore caotico sia quelli del metal più contorto.

A seguirli nella loro parentesi italiana ci saranno i Sunpocrisy, recentemente portati in auge dal loro autoprodotto “Samaroid/Dioramas”, opera che ingloba sonorità progressive e psichedeliche insieme ad un massiccio post-metal. Il combo bresciano è stato tra i protagonisti della scorsa stagione live italiana dividendo il palco con band quali Deafheaven, The Ocean, Napalm Death e molti altri.

La data milanese avrà come ulteriori protagonisti della serata i Thy Solace, band che fonde sonorità post-hardcore e post-rock, da poco tornata da un mini tour teutonico.

Nella serata vicentina parteciperanno invece i Whales And Aurora, gruppo post-metal dalle sferzate doom che ha visto uscire nel 2012 il proprio debut-album “The Shipwreck” sotto la russa SlowBurn Records, disco che li ha portati ad aprire a bands come Russian Circles e Pelican.

 

10 Ottobre 2013 – Milano – Barrio’s Cafè

https://www.facebook.com/events/149638751913481/

 

11 Ottobre 2013 – Schio (VI) – Liviera Live Club

https://www.facebook.com/events/347520572061131