Vario

KHAOSSFEST 2024: tutti i dettagli della data in provincia di Treviso

Di Marco Donè - 17 Novembre 2024 - 10:00
KHAOSSFEST 2024: tutti i dettagli della data in provincia di Treviso

Comunicato stampa:

KHAOSSFEST SI INGRANDISCE! Nuova location, più bands, truck food e spazio espositori!
I KROSS OF KHAOSS ritornano, e non lo fanno con un concertino, bensì con una festa devastante assieme a tutti VOI e agli amici vecchi e nuovi, per celebrare ormai oltre una decade di serate ed eccessi passati a suonare Underground, senza mai prostituirsi alle mode e alle tendenze, ma con la sola passione viscerale di chi non è mai stanco!
Evento SPECIALE della serata sarà la presentazione del nostro nuovo drummer: ManReich, che pesta come un fabbro di Skyrim, quindi, venite a tributarlo!
Infine, come non menzionare chi condividerà il palco con noi? La brutale band di vecchie canaglie del metallo vicentino, nonchè amici di scorribande in queste lande desolate: i 500 HORSEPOWER e i particolarissimi Blacksters coneglianesi WAR HYMNS!
Voi Metallari Di Lungo Corso che amate i concerti con sangue e viscere, ma anche voi GGGiovani che non volete passare da poser sfigati, non perdetevi questa serata, perchè altrimenti vi meniamo!!!
——————————————————————————————
Ad ospitare l’evento sarà ora il Birrificio LZO di Conegliano, ormai da anni teatro di numerosi concerti, eventi e serate, con delle birre pazzesche, finemente ricercate e testate sul campo, che non hanno bisogno di presentazioni! Presso il locale si troverà il food truck se avete quella fame che non è proprio fame ma voglia di qualcosa di buono, spazio espositori per merch, dischi, libri e altro, più un giardino esterno se volete una boccata d’aria fresca!
Non mancate!!!
INGRESSO GRATUITO, NESSUN CONTRIBUTO VI SARA’ RICHIESTO TRANNE LA VOSTRA FOTTUTA PRESENZA!!!
——————————————————————————————
LE BAND:
500HORSEPOWER nascono nel 2018 dall’unione di ex membri delle più malfamate band dell’underground Vicentino.
Pubblicano nel 2019 il primo album dal titolo “Last Bullet” a cui farà seguito “Cluster” nel 2022, album che ha riscosso un ottimo consenso, portando la band ad esibirsi in diversi festival e locali del centro e nord Italia. Attualmente stanno lavorando al loro terzo album che uscirà a fine 2024 con l’etichetta Andromeda Relix.
Il loro genere è un Heavy Metal con contaminazioni e suoni che spaziano dal Thrash, all’Industrial, le loro canzoni celebrano la vita, la morte, l’odio, l’amore, il sesso ed il Rock’n Roll .. !!
KROSS OF KHAOSS sono una Metal band Veneta di Treviso, formatasi nel 2012. Suonano un genere di musica che definiscono “Sbrang & Roll”, un miscuglio di speed metal, blues e punk, ma che però qua e là si concede anche qualche momento Doom/Drone. Il loro primo lavoro è un EP, “The Dark Passenger”, un disco autoprodotto in tutto e per tutto dalla band, ma registrato in uno studio professionale. La band suona e registra tutto alla vecchia maniera; ovvero senza fronzoli. Quello che si sente è stato suonato davvero, senza grossi lavori di editing e post-produzione, così da avere un’idea vera di quello che il gruppo offre al pubblico, senza compromessi. Il gruppo suona su vari palchi assieme a Anvil, Nanowar of Steel, Burning Black, Furor Gallico, Salamandra, Animal Drive, Tytus, Kanseil e vari gruppi locali. Nei successivi mesi, la lineup subisce vari cambiamenti; con l’avvicendamento di vari bassisti, e la decisione di passare ad una sola chitarra. I membri attuali della band sono:

Alex Pervertor – Chitarra ritmica e solista
Mr. Bluebeard – Voce
Man Reich – Batteria
Obscure – Basso

Le influenze principali della band sono gruppi come Venom, Death SS, Black Sabbath, Metallica, Anthrax, Slayer, Church of Misery, Exploited, Dead Kennedys. Il secondo disco della band è un album di dieci tracce intitolato “Slay Pride”, uscito anch’esso autoprodotto in tutti gli aspetti, ma più curato rispetto al precedente. Il disco viene ispirato dalle assurdità della società moderna che si prendono per scontate, e a volte si accettano, trasformando la gente in una sorta di zombie a cui va bene tutto, purché vada bene a tutti. Parla anche di quelle persone che agli occhi della società moderna risultano pazzi e sociopatici; i serial killer. Proprio a loro si ispira la titletrack strumentale del disco omonimo, che, creando un gioco di parole con altri temi abbastanza delicati della quotidianità, contribuisce a creare una sorta di non “politically correct”.
WAR HYMNS: Una giovane formazione da Conegliano, con all’attivo un EP di pezzi vecchia scuola che spaziano dal Black al Thrash metal veramente particolarissimi e diretti. Si sono esibiti già su diversi palchi tra cui quello del Summermetal di Codroipo, ottenendo risultati molto buoni. Tuttora al lavoro sul loro primo full lenght che, sentiti i pezzi, sarà sicuramente una gran bastonata!
Da non perdere.