Metalcore

Killswitch Engage: Justin Foley, ‘Il logorio dell’attività live mi porterà a smettere di suonare la batteria’

Di Daniele D'Adamo - 6 Aprile 2020 - 8:08
Killswitch Engage: Justin Foley, ‘Il logorio dell’attività live mi porterà a smettere di suonare la batteria’

Il batterista dei Killswitch Engage, Justin Foley, è stato intervistato dal “BREWtally Speaking Podcast” prima del concerto della band a Grand Rapids, nel Michigan.

Alla domanda se lui e i suoi compagni siano diventati consapevoli del fatto che arriverà un giorno in cui la band sarà costretta a smettere a causa dei logorio fisico provocato dall’andare in tournée, Justin ha dichiarato:

Sto pensandoci molto, ultimamente, poiché comincio a sentirmi vecchio. E suonare dal vivo in tour sta diventando davvero un’attività difficile da gestire al meglio. La scorsa notte c’è stato il primo spettacolo [del tour con August Burns Red] e, in generale, c’è della ruggine da raschiare. Certo, suono a casa, ma manca l’adrenalina che arriva dalla gente, che non si può simulare. Non importa quanto si provi a suonare a casa e per quanto tempo: è sempre diverso. Ma ora il mio corpo non mi ascolta. Anche mentalmente, non riesco più a fare ciò che facevo una volta. Tutto è molto più difficile. Anche le canzoni che prima erano più facili sono diventate più difficili. Quindi, sto pensando molto a questa cosa. Tuttavia, sinché il mio corpo reggerà, non penserò di fermarmi.

https://www.facebook.com/killswitchengage/