Kimball e Jamison: nuovo disco insieme

Di Damiano Fiamin - 29 Luglio 2011 - 17:00
Kimball e Jamison: nuovo disco insieme

Comunicato stampa

Bobby Kimball (Toto) e Jimi Jamison (Survivor), per la prima volta nella loro carriera, hanno unito le forze per un album di “duetti”, che vedrà pubblicato da Frontier Records il 14 ottobre in Europa e il 18 ottobre in Nord America.

Abbiamo sempre discusso di fare qualcosa del genere, musicalmente amiamo la stessa roba e siamo stati nello stesso tipo di band; quando è arrivata l’opportunità, l’abbiamo colta” ha affermato Jimi Jamison. “Ho sempre voluto fare un disco con Jimi perchè è uno dei miei migliori amici, lavoriamo bene insieme e ci divertiamo” ha aggiunto Bobby Kimball.

L’album sarà caratterizzato dai timbri vocali di Kimball e Jamison, inseriti in un ambiente musicale familiare creato da compositori come Richard Page (Mr. Mister), Jim Peterik (Survivor), Randy Goodrum (Steve Perry, Toto), John Waite, Erik Martensson (W.E.T.) e Robert Sall (Work of Art),  e sarà diretto dal produttore tedesco Mat Sinner (Primal Fear, Sinner, Kiske Somerville). Sebbene non si possa parlare esattamente di “super-gruppo”, quest’alleanza non è solo un progetto da studio, la motivazione dietro l’album nasce dalla collaborazione tra i cantanti, nata durante gli incontri durante “Legends of Rock” e “Voices of Classic Rock”.

L’album  “Kimball Jamison” comprenderà le seguenti canzoni:
– Worth Fighting For;
– Can’t Wait For Love;
– Sail Away;
– Chasing Euphoria;
– Find Another Way;
– Get Back In The Game;
– I Did Everything Wrong;

– Shadows Of Love;
– Hearts Beat Again;
– We Gotta Believe;
– Kicking And Screaming;
– Your Photograph.

L’album sarà rilasciato in formato digipack con un DVD bonus che comprenderà contenuti speciali come video e making of dell’album