King Diamond, Mercyful Fate: per Brian Slagel uscirà un nuovo album di entrambe le band
In una nuova intervista su The Metal Voice, il CEO e fondatore di Metal Blade, Brian Slagel (qui la nostra intervista), ha detto di aver avuto una recente conversazione con King Diamond. Nel corso della quale, i due avrebbero fatto il punto sui nuovi lavori di King Diamond da solista e Mercyful Fate. Queste le sue parole:
Ho avuto una conversazione davvero bella con King Diamond l’altro giorno. Sta lavorando sia sul disco solista che su quello dei Mercyful Fate. Ho sentito uno o due demo che suonavano davvero, davvero bene. Non so quando uscirà uno di questi due dischi, perché a King piace fare le cose alla sua velocità. Della serie: “Hey, se sta bene a te, va benissimo anche a me”. Sono davvero contento di quello che ho ascoltato, per cui immagino che lo saranno tutti.
I Mercyful Fate suoneranno ad alcuni festival estivi, toccando ferro, se non verranno cancellati. Poi suoneranno allo Psycho Las Vegas, che credo sarà l’unica data qui negli States. C’è la possibilità che si concretizzi una data anche in Canada. Ma vedremo. Tutto quello che vi posso dire è che ci sarà un nuovo album di King Diamond, spero nel 2023, e uscirà anche un nuovo album dei Mercyful Fate a stretto giro di posta.