La band metal industriale occulta finlandese
King Satan ha pubblicato un singolo e un video musicale “This Is Where The Magick Happens” ( Questo è dove accade la Magia).
I re della blasfemia e dell’exploitation sono entrati in studio di recente per lavorare con nuovo materiale ed ora sono pronti a condividere i primi risultati delle sessioni, presentando il lato più metallizzato della produzione musicale della band.Guarda il music video “This Is Where The Magick Happens”:
https://youtu.be/sj6byLEAuaUCantante/regista del video
King Aleister Satan commenta:
“Il mondo ha raggiunto il picco nel 1999 e da allora è stato una rovina, quindi volevo portare questa exploitation degli anni ‘90 molto più in là di prima per rivivere quei successi estivi! E, naturalmente, tutto filtrato attraverso il nostro stile e messaggio di anticonformismo, anarchia spirituale e fame di illuminazione. Potrebbe esserci o no una storia d’allegoria simbolica nel video che fa riferimento a vari pensatori influenti da Socrate a Aleister Crowley e tutto il resto adattati ai tempi moderni.
Ma molto probabilmente voglio dire queste cose solo per le parole chiave dei motori di ricerca perché le persone non leggono comunque queste affermazioni fino alla fine. PS. Nietzsche “
BIOGRAFIA:
KING SATAN è una band industrial metal emergente da Tampere, Finlandia, fondata nel 2015. Il marchio non conformista di metal estremo della band è forse meglio definito dalla loro tendenza a combinare i temi del satanismo e della filosofia occulta insieme all’exploitation carnevalesco e all’umorismo scuro blasfemo. Tuttavia, lo stile musicale esagerato del gruppo non segue nemmeno i confini di genere, poiché trae le sue maggiori influenze dall’elettro-industrial e dal death metal con la stessa disinvoltura delle aree del dance punk e di vari elementi sinfonici.
Mentre l’atto iniziò come un progetto solista del cantante e polistrumentista KING SETH ALEISTER SATAN, si è poi evoluto in un gruppo orientato allo spettacolo da vivo con una formazione completa, e fino ad oggi ha pubblicato due album completi KING FUCKING SATAN (2017) e I WANT YOU TO WORSHIP SATAN (2019). Sebbene le radici di KING SATAN siano originariamente nella musica metal basata sull’aggrotech, il gruppo ha iniziato a incorporare più elementi di live band nelle loro esibizioni sul palco con il passare degli anni.Alla fine la maggior parte di questi elementi sono diventati parti permanenti anche nelle registrazioni in studio.Insieme a diversi singoli e video musicali distintivi diretti dal frontman della band, il progetto ha suscitato un sacco di confusione e polemiche sin dal primo giorno, affrontando allo stesso tempo consensi, critiche e un seguito devoto.
Tutto ha portato i singoli a raggiungere classifiche virali e una domanda sempre crescente di esibizioni live per le quali la band è diventata famosa durante i tour nei club e nei festival in Finlandia e in tutta Europa.All’alba di un nuovo decennio, mentre il mondo affrontava la pandemia globale rendendo obsoleti tutti i piani precedenti, la band iniziò a lavorare su nuovo materiale più determinata che mai. Il primo risultato sarà presentato al mondo con un nuovo singolo e video musicale intitolato “ This Is Where The Magick Happens” il 27 Maggio 2021 in tutto il mondo.