Kirk Hammett (Metallica): al Power Trip volevamo seguire le altre band
Durante la presentazione del libro Metallica: The Black Album in Black & White all’Alte Kongresshalle di Monaco, in Germania, Kirk Hammett ha trovato l’occasione per ricordare il Power Trip Festival, svoltosi lo scorso ottobre a Indio, in California. In particolare Kirk si è soffermato sulla foto che ritrae lui e James Hetfield intenti a seguire il concerto dei Judas Priest:
“Eravamo in adorazione dell’altare dei Judas Priest. La loro musica significa così tanto per noi. Glenn Tipton e KK Downing con il loro modo di suonare le chitarre, sono stati gli architetti di quello che ora conosciamo come heavy metal. E James e io amiamo i Priest.”
Poi Kirk ha ancora continuato:
“Di solito non abbiamo la possibilità di vedere le altre band, quando suoniamo ad un grande festival, perché siamo sempre nel backstage ad incontrare la stampa, a prepararci per lo spettacolo o a provare o altro. Quindi, quando abbiamo partecipato al Power Trip, siamo arrivati qualche giorno prima, solo per poter vedere tutte le altre band, ed è stato grandioso, l’attesa di vedere i Maiden, i Priest, gli AC/DC ed i Guns N’ Roses, e riuscire a vederli davvero è stato un momento meraviglioso.”