KISS: Gene Simmons, “Lo giuro, questo sarà davvero il nostro ultimo concerto”
Recentemente intervistato da Rolling Stone, il bassista e cantante dei KISS, Gene Simmons, è tornato a parlare del tour di addio “End of the Road” che si concluderà il 2 dicembre con un concerto al Madison Square Garden di New York:
Giuro sulla Bibbia [che sarà l’ultimo concerto], e dovrei sapere di quello che parlo dato che è stato il mio popolo a scrivere quel libro. E hanno scritto pure il seguito, il Nuovo Testamento, quindi lo dico, giuro sulla Bibbia che questa sarà l’ultima comparsa dei KISS con il makup addosso.
Parlando delle motivazioni dietro all’addio Simmons, che ha 74 anni, ha detto:
Non è una questione di vendite di biglietti o altro, è per via di Madre Natura. Per il tipo di band che siamo ad un certo punto è inevitabile che si arrivi al capolinea. Ogni sera ho addosso scarpe a forma di drago rialzate di più di 15 centimetri, ognuna pesa con una palla da bowling, ho armatura, borchie, pelle, tutta quella roba pesa quasi 20 chili. Poi devo sputare fuoco, volare in aria, tutto questo per due ore.
Quando gli è stato chiesto della possibilità che i KISS tornino per un concerto isolato in futuro il musicista ha risposto:
Paul [Stanley] ha la sua band, i Soul Station, e sono sicuro che vorrà suonare dei concerti con loro. Io ho la mia Gene Simmons Bands. In qualche momento futuro potrebbe venirmi voglia di saltare su un palco e suonare qualcosa. Ma i requisiti fisici di un concerto dei KISS significano che chiuderla qui sia la cosa giusta da fare in questo momento.
B.B. King ha suonato fino agli 80 anni inoltrati, però lui suonava da seduto.
Non non possiamo fare nulla del genere, noi non suoniamo da seduti.