Hard Rock

Kiss: l’autobiografia di Ace Frehley

Di Stefano Ricetti - 22 Gennaio 2015 - 11:00
Kiss: l’autobiografia di Ace Frehley

Chinaski Edizioni: finalmente in Italia l’autobiografia del chitarrista dei KISS, una delle band che ha segnato indelebilmente la storia del Rock & Roll!!!

IN LIBRERIA DAL 27 GENNAIO

Nel dicembre del 1972, due musicisti pubblicarono un annuncio sul Village Voice: “Cercasi chitarrista veloce e abile”. Ace Frehley considerava di essere entrambe le cose, e quindi rispose all’annuncio. Il resto fa parte della storia del R&R. Era solo un ragazzo del Bronx, che sognava di avere successo. Ma quando prese in mano la sua chitarra e si pitturò stelle sul volto, Ace Frehley divenne “The Spaceman” – e contribuì a rendere i KISS uno dei gruppi più ascoltati e venduti in tutto il mondo. Ora, per la prima volta, l’amatissima icona del rock rivela il proprio punto di vista su quella storia con un’onestà irrefrenabile. E senza rimorsi.

Ace Frehley (Paul Daniel Frehley, New York, 1951) è una leggenda del Rock & Roll. Con I KISS ha rappresentato, a cavallo tra gli anni ’70 ed ’80, uno dei fenomeni musicali e di costume più esplosivi di ogni tempo. La loro musica, in geniale sinergia con i loro personaggi costruiti per supportare quella musica, rappresenta un inno spensierato e beffardo di tutta un’epoca. Lui, osannato dai fan e sbeffeggiato dai puristi, che gli rimproveravano la maschera, i costumi e lo “stile”, resta comunque uno dei più grandi chitarristi rock di sempre. Ma non basta, Ace Frehley è completamente intriso di spirito R&R, e
la sua vita, costellata di eccessi e successi, ne è l’immagine esatta. Senza rimorsi.

TITOLO: SENZA RIMORSI
AUTORE: ACE FREHLEY
COLLANA: VOICES
FORMATO: 15X21
PAGINE: 280 CA.
ISBN: 978-88-98155-55-2
Prezzo: € 17,00

 

Anteprima