Alternative Metal

Korn: Brian “Head” Welch, “I giovani dovrebbero sviluppare un rapporto con Cristo”

Di Davide Sciaky - 24 Aprile 2025 - 8:22
Korn: Brian “Head” Welch, “I giovani dovrebbero sviluppare un rapporto con Cristo”

Recentemente intervistato dal podcast Stand Up Dude, il chitarrista dei Korn, Brian “Head” Welch, ha parlato del suo rapporto con la religione.
Head ha abbandonato i Korn nel 2005 per disintossicarsi ed è diventato un “born again Christian” [cristiano rinato]. Rientrato nella band nel 2013, è sempre rimasto molto aperto sull’importanza del cristianesimo nella sua vita.

Quando gli è stato chiesto che consiglio avesse per i giovani uomini per permettergli di raggiungere il loro pieno potenziale, Welch ha detto:

Penso che l’unico consiglio importante sia sviluppare e dedicare del tempo a sviluppare un rapporto personale con Cristo. Questo è stato il punto centrale del mio cammino. Andare in chiesa e pregare prima di andare a letto durante la settimana, andare in chiesa la domenica, secondo me non è sufficiente per ciò per cui Gesù è morto. Egli vuole condurvi e guidarvi, e vuole che parliate con lui. È un mistero, e noi ci facciamo guidare, ma a volte ci sfugge. E questo rincorrere e cercare di ascoltare la sua voce o i suoi messaggi, i suoi segni, cercare di vedere i suoi segni e le sue meraviglie di ciò che dobbiamo fare, dove dobbiamo andare, è la cosa più importante.

La chiesa dovrebbe essere il distributore di benzina che ci rifornisce per il resto della settimana. Dovremmo leggere libri, ascoltare libri, ascoltare messaggi e podcast. Ci sono così tante informazioni là fuori per aiutarci a crescere. E quindi sviluppare quel cammino personale quotidiano con Cristo.

Qual è il messaggio di Dio nella Bibbia? È l’amore. L’amore. Sempre e comunque: amore, amore, amore. E per noi uomini è difficile, perché pensiamo che quando troviamo una donna, la amiamo, la frequentiamo, speriamo di sposarla e le apriamo il nostro cuore. A volte è più difficile per i ragazzi, per il concetto di aprire il nostro cuore a Dio. Ma dobbiamo ricordare che Gesù ha camminato sulla terra come un uomo, ma è più di questo. È il figlio di Dio. Quindi dobbiamo solo aprire il nostro cuore per imparare a ricevere il suo amore come Dio e restituirglielo.