Kreator: Leclercq parla della sua uscita dai Dragonforce, “Non ero felice”
A distanza di quattro anni dalla sua separazione dai Dragonforce, band nella quale ha militato dal 2006 al 2019, Frédéric Leclercq, attuale bassista dei Kreator, ha voluto esprimere il suo punto di vista in merito alla sua esperienza con il gruppo di Herman Li.
Intervistato dalla radio cilena Radio Futuro, il musicista francese avrebbe dichiarato quanto segue:
“Ho abbandonato i DRAGONFORCE per unirmi ai KREATOR. Non ero felice in merito alla direzione musicale che i Dragonforce stavano intraprendendo. Non ero felice e non aveva senso che io fossi infelice e litigassi tutto il tempo con loro.
Ho ricevuto un’offerta dai Kreator e mi sono detto: “E’ perfetto, devo avere una buona stella o un angelo o un demone o qualcosa del genere”, perché è arrivata proprio nel momento in cui ero ho pensato: ‘Okay, il nuovo album dei Dragonforce sta per uscire, andrò in tour e sarò molto infelice… ma non ho nient’altro. Questa è la vita e devo pagare le bollette”.
Poi ho ricevuto una telefonata da Mille Petrozza e in quel momento: “Fantastico. Ciao Dragonforce, Hola Kreator”.
L’ultimo album di Leclercq con i Dragonforce, “Extreme Power Metal”, è uscito nel settembre del 2019, mentre il primo concerto che il bassista francese ha tenuto con i Kreator si è tenuto un mese più tardi, ad ottobre, a Santiago, Cile.