Kult Icon: pubblicato il nuovo album “Black Iron Prison”
Comunicato stampa:
La band doom/stoner/post-metal strumentale di Raleigh, North-Carolina, KULT IKON, ha pubblicato il suo nuovo full-length “Black Iron Prison” il 15 Marzo. Composto da quattro tracce per oltre 37 minuti di durata, “Black Iron Prison” è disponibile in vinile e digitale.
È disponibile un video per la canzone “Lost Sea” – guardalo qui:
Ordina “Black Iron Prison” e merch su Bandcamp: https://bit.ly/4dyMxsi
La musica dei KULT IKON è lenta, pesante e introspettiva. Occupa uno spazio tra il post-metal e il progressive doom con lunghi pezzi in mid-tempo. La musica fluisce e rifluisce dalla bellezza alla pesantezza, drappeggiata su strutture inaspettate, creando un ascolto avvincente.
Hanno detto di “Black Iron Prison”:
“Black Iron Prison è un album superbamente realizzato, con un sound contemporaneo che offre anche una visione più CINEMATOGRAFICA e consente ai Kult Ikon di creare il loro stile di Post-Metal Strumentale intenso e brillantemente suonato che ti lascia volerne di più. Questa è una straordinaria release che dovrebbe consentire ai Kult Ikon di migliorare ulteriormente la propria reputazione all’interno della comunità Post-Metal.”
– Outlaws of The Sun
“Frammenti di feedback sonoro ci balenano addosso come i colori di un caleidoscopio mentre inizia la canzone. La chitarra ci fa da guida in questo mondo sotterraneo cupo e misterioso. Pattern di batteria e la progressione degli accordi sembrano contemplare la strana sinfonia delle profondità, con tutto il suo caos e la sua maestosità. Poi vengono chiamate in causa le parti pesanti e le cose cominciano davvero a macinare.”
– Doomed and Stoned
Tutte le canzoni sono state scritte ed eseguite dai Kult Ikon. Registrate e mixate da Scott Holthausen. Masterizzate da Jeff Carroll presso Bluefield Mastering, Raleigh, NC. Artwork di nemo+crux. Foto di Mike McDonald.
KULT IKON line-up:
John Vincent – Basso
Ryan O’Connell – Batteria
Scott Holthausen – Chitarra
KULT IKON Online: