La Menade: disponibile il nuovo album “Reversum”
Comunicato stampa:
“REVERSUM” è il nuovo album della band alternative metal LA MENADE, pubblicato per Time To Kill Records.
La band afferma:
“Reversum” è la distruzione di ciò che era, uno sguardo disilluso sulle rovine di questo mondo, dove la bellezza non ha più valore e l’umanità definitivamente scompare.
E’ roccia e fiamme.
Terra e fuoco.
Il sound è cupo e avvolgente; i testi, per la prima volta in inglese, svelano la sofferenza e il disagio di accettare una decadenza annunciata.
E’ il primo capitolo di un percorso potenzialmente universale che, partendo dal buio, dalla distruzione e dalle macerie della contemporaneità, condurrà alla costruzione di un orizzonte nuovo in cui ritrovare l’armonia e la bellezza perdute.
Scopri “Reversum” attraverso i due singoli già pubblicati di “Alone” e “Oblivion”.
“Alone“: https://youtu.be/
“Oblivion“: https://youtu.be/
“REVERSUM” è disponibile su tutte le piattaforme digitali: https://bfan.link/reversum
Acquista “REVERSUM“:
https://lamenade.bandcamp.com/
https://timetokillrecords.com/
BIO:
La Menade nasce a Roma nel 2000.
E’ un’esplosione di grazia e rabbia, caduta e rinascita. Un originale mix di metal, dark, elettronica e progressive, impreziosito da un tessuto lirico poeticamente intimistico.
Tre album pubblicati forti di un entusiastico riscontro di pubblico e di stampa specializzata: l’Ep “Conflitti e Sogni” nel 2005, per Load Up Records (con le sue oltre 3.000 copie vendute), “Male di Luna” del 2007, orgogliosamente autoprodotto e “DisumanaMente” (Valery Records, 2014).
Innumerevoli live in tutta Italia, la vittoria alla prima edizione del contest organizzato dal Roma Rock Festival, uno speciale su Rai Uno dedicato alla band, la partecipazione a due colonne sonore e la finale nazionale del W:O:A Metal Battle Italy nel 2015: le ragazze impongono la loro presenza sulla scena underground, presentandosi con un songwriting del tutto personale, riconoscibile ed originale, a cui si accompagna una presa live di grande impatto.
Dopo anni di attesa, e l’uscita di Chiara dalla band, La Menade torna con un nuovo album.
L’anima della band, Tatiana (voce e chitarra), Tanya (tastiere) e Laura (batteria), incontra il basso di Luciana “Lux” e ritrova finalmente la sua voce in “Reversum”: un quarto album che racconta la distruzione di ciò che era, uno sguardo disilluso sulle rovine di questo mondo, dove la bellezza non ha più valore e l’umanità definitivamente scompare.
Il sound si fa più cupo e avvolgente, l’italiano lascia il posto all’inglese: è una Menade nuova, diversa, volutamente sperimentale.
REVERSUM Tracklist:
1. Life Resounds
2. Alone
3. Black Days
4. Oblivion
5. Zero
6. Beauty Has Gone
7. Release Me
8. Closer
9. Reversum
DISCOGRAFIA:
Conflitti & Sogni – 2005
Male di Luna – 2007
DisumanaMente – 2014
REVƎRSUM – 2023
LINE UP:
Tatiana Lassandro – vocals and guitars
Tania Marano – keyboards, synths and vocals
Laura Colarieti – drums
LA MENADE online:
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/
https://lamenade.bandcamp.com/
Time To Kill Records
https://timetokillrecords.com/
https://timetokillrecords.
https://www.instagram.com/
https://www.facebook.com/
https://www.youtube.com/@