Lacuna Coil: Cristina Scabbia, “Come nuovo chitarrista abbiamo pensato subito a Daniele Salomone”

Durante un’intervista con Full Metal Jackie, la cantante dei Lacuna Coil Cristina Scabbia, ha raccontato i motivi che hanno portato alla scelta di Daniele Salomone come sostituto del chitarrista Diego Cavallotti:
“Conosciamo Daniele da qualche anno ormai, da quando è salito a bordo per aiutarci durante alcune registrazioni. Ci ha aiutati ad impostare le melodie della chitarra o prendendosi cura di alcune attrezzature.
Quando abbiamo avuto questo cambio di formazione, abbiamo pensato subito a lui perché è una persona che conosciamo personalmente, quindi sappiamo che possiamo andare d’accordo. Sappiamo anche che è un chitarrista grandioso. Sa tutto dell’attrezzatura, perché ha uno studio lui stesso, produce anche altre band, quindi sa come gestire le cose. Ed è stata la prima persona che ci è venuta in mente quando cercavamo un chitarrista.
In ogni caso non è ancora il nuovo chitarrista dei Lacuna Coil, perché abbiamo bisogno di un po’ di tempo prima di farlo entrare nella famiglia. Deve prima fare un tour con i Lacuna Coil per vedere se fa per lui. Perché lo stile di vita di un musicista non è facile”.