Alternative Metal

Lacuna Coil: Marco ‘Maus’ Biazzi lascia la band

Di Andrea Poletti - 15 Gennaio 2016 - 0:01
Lacuna Coil: Marco ‘Maus’ Biazzi lascia la band

Un annuncio sulla pagina ufficiale Facebook del gruppo ci conferma che il chitarrista Marco ‘Maus’ Biazzi ha lasciato dopo 17 anni di attività in via definitiva i Lacuna Coil per potersi dedicare ad un progetto musicale tutto suo.

Queste le parole dello stesso Biazzi: 

“Non è mai facile dire addio a qualcuno, soprattutto dopo più di 17 anni meravigliosi vissuti insieme. Abbiamo condiviso tutto della nostra vita, sulla strada, dentro e fuori dal palco, crescendo come band e come musicista che suonava un pò ovunque su questo pianeta. Abbiamo visto i risultati positivi e i feedback arrivare dopo tanto duro lavoro insieme. Non dimenticherò mai tutte queste emozioni e io sarò sempre pronto per tenerli con me. Sentivo che non potevo aggiungere di più in questo progetto così ho deciso di lasciare la mia seconda famiglia, i Lacuna Coil, di prendere una strada diversa per una nuova sfida nella mia vita. Ora sto cercando di avviare un altro progetto musicale e tornare sulla strada più breve tempo possibile per spaccare tutto in giro per il mondo, perché questo è quello che voglio e quello che amo di più. In primo luogo ringrazio i Lacuna Coil per tutti questi anni insieme … Sarò sempre grato a questa band .. è a causa di questa avventura insieme, raccogliendo questa enorme quantità di esperienze, che sono diventato il musicista professionista che sono adesso. Grazie anche alla nostra fantastica troupe per un lavoro incredibile e professionale in ogni tipo di condizioni in luogo del mondo, il nostro management e la nostra etichetta Century Media. Grazie anche a tutti i miei sponsor che sempre mi sostengono da vicino, non importa quanto alla fine, un grande grazie a Voi tutti, amici e fan di tutto il mondo, che mi avete sostenuto sin dall’inizio con la vostra infinita dedizione e amore. Questo non è un vero e proprio addio da parte mia .. è solo un cambiamento. Ci vediamo al NAMM di quest’anno con la mia nuova chitarra Signature da Schecter “Maus M-7” … Sono sicuro che ci accingiamo a condividere note e birre molto presto.

Saluti.

Maus”

Rimaniamo in attese degli sviluppi futuri e sulle eventuali decisione da parte della band che farà uscire il prossimo album proprio quest’anno.