Lamb of God: abbiamo talento per fare musica violenta
I Lamb Of God hanno ancora tanto da dire, sia in ambito compositivo che in qualità di performer. Ne è convinto il bassista John Campbell, che alla testata australiana Loud dichiara di non aver nemmeno avuto il tempo di guardare quali band ci siano intorno. I Lamb Of God sono perfettamente in grado di scrivere musica violenta:
“Ad essere sinceri, sono stato così concentrato sui Lamb Of God lo scorso anno, che non ho rovistato in giro per vedere che tipo di musica ci sia in giro. Tendiamo a non farci influenzare da quello che accade intorno a noi e quando capita di andare a fare un’altra collection di brani targati Lamb Of God, pensiamo che sia fantastico che esista tanta buona musica al mondo. Tuttavia confidiamo appieno nelle nostre capacità di scrivere, registrare ed eseguire dal vivo musica davvero violenta“.
Il nuovo disco sarà dunque un disco perfettamente in stile Lamb of God, ma con un tocco più alla LYNYRD SKYKYNRD, come succede nel brano “Ghost Walking” caratterizzato da un’intro acustica. Tuttavia non sarà un disco particolarmente lontano dalla solita fonte di ispirazione heavy metal, la spina dorsale dei Lamb Of God rimangono gruppi come SLAYER, MEGADETH e METALLICA. Staremo a sentire.