Lamb Of God: Randy Blythe, “James Hetfield mi ha salvato la vita”
Il frontman dei Lamb Of God Randy Blythe venerdì sera ha parlato sui social media dei recenti problemi di salute di James Hetfield scrivendo nella sezione commenti sotto un post di Instagram del cantante degli Hatebreed Jamey Jasta:
“Sono diventato sobrio mentre eravamo in tournée con i METALLICA quasi 9 anni fa. Il primo giorno di quella corsa, uno dei miei membri dell’equipaggio è venuto da me e ha detto “Ehi, Hetfield ti sta cercando – siamo stati in tournée con loro negli Stati Uniti e in Europa per oltre un anno e stavo suonando pieno di rabbia, specialmente in Europa, ma dentro ero MISERABILE. Sapeva che avevo provato a smettere di bere, non funzionava più per me, e tutto è finito in Australia.
Un FATTORE ENORME nella mia volontà e capacità di diventare sobrio durante un fottuto tour heavy metal è stato il fatto che avevo James e alcuni membri del suo staff che erano anche sobri con cui parlare – non dovevo farlo da solo. James mi ha accompagnato durante il mio primo mese di sobrietà là fuori on the road, è stato un viaggio pesante, senza di loro non avrei potuto farlo.
Quando ho visto le notizie su James [venerdì], mi sono sentito male dentro per lui, perché era lì per me quando ero in un pessimo stato e so quanto può diventare buio. Ma è stato anche un promemoria per me su cosa sono e cosa mi aspetta se sbaglio e dimentico di essere alcolizzato.
Se sei un alcolizzato, NESSUNO È IMMUNE, non importa da quanto tempo sei sobrio. James è nel posto giusto adesso, però, e dato che è andato lì di sua spontanea volontà, mi sembra che lui vuole la sobrietà di nuovo, e questa è la chiave di tutto, devi volerlo. Quindi i miei pensieri e le mie preghiere sono con lui. Adoro quel tipo. Ha letteralmente SALVATO LA MIA VITA.“