Le news più importanti dell’ultima settimana
Abbiamo avuto un black-out per manutenzione, ma non ci siamo fermati! In questi giorni abbiamo raccolto per voi le news più significative…
Buona lettura!
— — — —
Slash: nuovamente in studio con Adler
Sul nuovo disco solista del chitarrista Slash collaborerà Steven Adler, primo storico batterista dei rocker statunitensi Guns N’ Roses. Il drummer si metterà al lavoro a breve.
—
Power Quest: via il cantante
Alessio Garavello non è più il cantante della power metal band britannica Power Quest. Non è stato reso noto il motivo che ha portato alla separazione, ma non ha intaccato i rapporti di amicizia tra i vari membri della band.
—
Malevolent Creation: Fasciana uccide per legittima difesa
Lo scorso 3 luglio Phil Fasciana, chitarrista dei Malevolent Creation, ha ucciso un rapinatore con due colpi di fucile in pieno volto. Il chitarrista si era recato in un negozio per comprare del latte al cioccolato, ma vi è entrato nel corso di una rapina. Il delinquente ha puntato il fucile verso il musicista, ha esploso quattro colpi e, credendolo morto, si è nuovamente rivolto al cassiere per avere l’incasso. Il chitarrista ferito si è rialzato, ha aggredito il malvivente strappandolgi il fucile dalle mani. A questo punto il rapinatore ha cercato di estrarre una pistola dai calzini, ma Fasciana non glielo ha permesso, freddandolo con due colpi.
—
Royal Hunt: registrata la chitarra
Marcus Jidell, chitarrista dei danesi Royal Hunt, ha registrato le chitarre del nuovo studio album la cui release avverrà entro fine anno tramite Frontiers Records. Visita il sito ufficiale per guardare un video filmato durante le lavorazioni in corso.
—
Crimson Glory: è deceduto Midnight
Il quarantasettenne John Patrick Jr. “Midnight” McDonald, storico ex cantante dei Crimson Glory, è deceduto nella mattina dell’8 luglio a causa di gravi malfunzionamenti di fegato e reni.
—
Slayer: studio report on-line
Clicca qui per il video filmato in studio durante le sessioni di registrazione del nuovo full-length della bay area band Slayer. Il disco si intitolerà “World Painted Blood” e uscirà tramite American Recordings.
—
Metal Church: annunciato lo scioglimento
Gli speed metaller statunitensi Metal Church hanno annunciato lo scioglimento in occasione dell’ultimo concerto ufficiale tenutosi di recente al Rocklahoma. La band, nata nel lontano 1980, ha dato alla luce 9 full-length, 2 live album, oltre a parecchi singoli e un live DVD. Il cantante Ronny Munroe ha precisato che tale decisione è dipesa solo in minima parte dai problemi economici in cui versa l’etichetta discografica Steamhammer/SPV.
—
Sonata Arctica: dettagli di ‘The Days of Grays’
Il nuovo studio album dei power metaller finlandesi Sonata Arctica si intitolerà “The Days of Grays” e vedrà il mercato europeo a partire dal prossimo 18 settembre tramite Nuclear Blast Records che ne ha previsto una versione speciale in digipak con aggiunta di bonus track. Questi tracklist e copertina:
01 Everything Fades To Gray (Instrumental)
02 Deathaura
03 The Last Amazing Grays
04 Flag In The Ground
05 Breathing
06 Zeroes
07 The Dead Skin
08 Juliet
09 No Dream Can Heal A Broken Heart
10 As If The World Wasn’t Ending
11 The Truth Is Out There
12 Everything Fades To Gray (Full Version)
Digipak bonus track:
13 In The Dark
—
Metallica: video live ufficiale e nuovo disco con Rubin
Sul sito ufficiale Metallica.com è stato pubblicato il video live di Broken, Beat and Scarred, canzone tratta dall’ultimo album “Death Magnetic” ed eseguita in occasione del concerto tenutosi lo scorso 7 luglio a Nimes (Fra). Questa la setlist eseguita:
01. Blackened
02. Creeping Death
03. Fuel
04. Harvester Of Sorrow
05. Fade to Black
06. Broken, Beat And Scarred
07. Cyanide
08. Sad But True
09. One
10. All Nightmare Long
11. The Day That Never Comes
12. Master Of Puppets
13. Dyers Eve
14. Nothing Else Matters
15. Enter Sandman
Encore:
16. Stone Cold Crazy
17. Motorbreath
18. Seek and Destroy
Inoltre, durante un’intervista rilasciata all’emittente televisiva RockTV, Lars Ulrich, fondatore e batterista dei Metallica, ha fatto sapere che il prossimo disco uscirà sotto la supervisione di Rick Rubin, famoso produttore discografico statunitense già al lavoro con artisti di primo livello quali: Slayer, Danzig, Red Hot Chili Peppers, Johnny Cash, Rage Against the Machine, ZZ Top, System of a Down e altri. Il musicista ha poi speso ulteriori opinioni in merito al futuro e alla stabilità del gruppo.
—
Ravage: tutto su ‘The End of Tomorrow’
Di seguito tracklist e copertina del nuovo disco dei Ravage. L’album si intitolerà “The End of Tomorrow” e uscirà sul mercato internazionale il prossimo 18 agosto via Metal Blade Records. L’artwork è stato realizzato dal famoso disegnatore Ed Repka.
01 The Halls of Madness
02 Reign Fall03 Freedom Fighter
04 Damn Nation
05 The Shredder
06 Into The Shackles
07 In Shattered Dreams
08 The Nightmare’s Hold: Part 1
09 Nightcrawler
10 The Nightmare’s Hold: Part 2
11 Grapes of Wrath
12 The End of Tomorrow
—
Mastodon: guarda la ‘tour-page’
Sul sito ufficiale i Mastodon hanno inaugurato una tour-page ricca di materiale filmato, registrato e scattato in occasione dell’attuale tour a supporto dell’ultimo studio album “Crack the Skye”. Presenti anche le varie setlist oltre a commenti dei fan.
—
Lita Ford: il prossimo album sarà ‘sensuale’
Durante un’intervista rilasciata a Greg Prato di RollingStone.com, la rocker Lita Ford ha reso noto che proseguono a gonfie vele le sessioni di registrazione del prossimo disco (ancora senza titolo). La frontwoman ha specificato che il nuovo sound è estremamente heavy metal oltre che molto sensuale, probabilmente il miglior album che abbia mai composto. A breve nuove informazioni.
—
Dream Theater: posizioni di classifica
Dopo due settimane dalla release ufficiale, il nuovo disco “Black Clouds & Silver Linings” ha raggiunto le seguenti posizioni delle classifiche dei dischi più venduti nei seguenti paesi:
Finlandia: #1
Svezia: #3
Germania: #3
Olanda: #4
Ungheria: #4
Canada: #5
Italia: #5
Francia: #9
Spagna: #13
Portogallo: #14
Australia: #16
Regno Unito: #23
Danimarca: #27
Polonia: #33
Belgio: #34
—
Danger Danger: data di release
“Revolve”, nuovo studio album dei Danger Danger, uscirà sul mercato italiano il prossimo 18 settembre tramite la label nostrana Frontiers Records. La data di pubblicazione coincide con il ventennale dell’uscita dell’omonimo debutto avvenuto negli USA via Imagine Records. Questa la tracklist ufficiale:
01 That’s What I’m Talking About
02 Ghost Of Love
03 Killin’ Love
04 Hearts On The Highway
05 Fugitive
06 Keep On Keepin’ On
07 Rocket To Your Heart
08 F.U.$.
09 Beautiful Regret
10 Never Give Up
11 Dirty Mind
—
Jorn: pronta la collection
Il prossimo 28 agosto uscirà sul mercato via AFM Records “Dukebox”, best-of composta da sedici tracce classiche del repertorio del talentuoso cantante Jorn Lande. Due di queste saranno rivisitate, nello specifico Young Forever e Out To Every Nation.
01 Man Of The Dark
02 Starfire
03 Young Forever (new version)
04 Soul Of The Wind
05 Living With Wolves
06 War Of The World
07 Sunset Station
08 We Brought The Angels Down
09 The Inner Road
10 Tungur Knivur
11 Stormcrow
12 Out To Every Nation (new version)
13 Lonely Are The Brave
14 Blacksong
15 Shadow People
16 Duke of Love
—
Brainstorm: firmano per AFM Records
La melodic metal band tedesca ha siglato un accordo discografico con AFM Records per la release del prossimo studio album.
—
To-Mera: iniziano a registrare
I britannici To-Mera hanno iniziato a registrare i brani del nuovo EP. Lo rende noto la cantante Julie Kiss.
—
Engine of Pain: il nuovo arrivato
La thrash metal band olandese Engine of Pain ha ingaggiato il nuovo chitarrista Luc de Warem. La line-up è ora così coposta:
Nick Hameury: Voce
Patrick Waltmans: Chitarra
Luc de Warem: Chitarra
Maurice Brouwers: Basso
Joep Beckers: Batteria
— — — —