Leslie West: il nuovo album uscirà ad ottobre

Di Alex Casiddu - 16 Settembre 2013 - 7:00
Leslie West: il nuovo album uscirà ad ottobre

Riceviamo e pubblichiamo

 

Leslie West è la storia del rock sin dalla storica performance con i suoi Mountain al 1969’s Woodstock festival, e ancora oggi – nonostante il diabete e l’amputazione della gamba destra nel 2011 – la sua voce roca e potente ed il suo tocco unico alla chitarra sono più potenti che mai.

Il precedente Unusual Suspects ha rimesso Leslie sulla bocca di tutti, grazie anche ad alcuni suoi fan che vollero suonare nel disco. Tra gli altri Slash, Zakk Wylde, Steve Lukather, Joe Bonamassa e Billy Gibbons… in Italia il nostro Carlo Verdone , cultore del genere, ha utilizzato un pezzo per il trailer del film “Posti In Piedi in Paradiso”.

Still Climbing è un disco dai toni hard-blues e dalle melodie intense. Altri ospiti hanno voluto rendere omaggio alla leggenda contribuendo a vari brani, tra questi Mark Tremonti degli Alter Bridge / Creed , Jonny Lang, Johnny Winter e Dee Snider dei Twisted Sister . Lo Stesso Slash, in un pre-ascolto ha commentato: ‘ Difficile suonare piu` tosti di cosi` nel genere.”