Lifend: chitarrista cercasi

Di Nicola Furlan - 15 Aprile 2009 - 0:00
Lifend: chitarrista cercasi

Comunicato stampa:

Attualmente, dopo un cambio di line-up siamo alla ricerca di un chitarrista da inserire in pianta stabile nella band…

Comincio col presentarci un attimo:

siamo attivi dal 1999, con 2 album prodotti all’attivo:
DeviHate (2008, WormHoleDeath/Aural Music/SPV)
Innerscars (2004, Cruz Del Sur music)
– vari MCD /promo

Siamo al lavoro sul materiale per il prossimo album, e in giugno è previsto un tour europeo con Strength Approach e Gold Kids oltre ad una costante attività live in Italia.

Come riferimento per quello che stiamo componendo al momento si potrebbe parlare di post hardcore/death metal con influenze postrock e qualcosa di metalcore/mathcore…
Cult of Luna, Isis, Dredg, Darkest Hour, Burst, Callisto, The Dillinger Escape Plan, Lamb of god, Neurosis, At the Gates, Bleeding Through, Meshuggah, Underoath, Mogway… e molti altri, non ci poniamo limiti. Suoniamo e componiamo solo ciò che ci piace e che ci emoziona.

Abbiamo un sala prove privata ad Arese, Milano nord/ovest (=NO costi aggiuntivi oltre la benzina per arrivare ad Arese)

CHI STIAMO CERCANDO:

– Una persona dalla mentalità aperta e amante delle sonorità moderne: NO a chi vuole suonare SOLO un genere specifico. Amiamo sperimentare e non doverci limitare in fase compositiva.
– Un chitarrista NON alle prime armi con discreta tecnica, ma specialmente GUSTO compositivo e possibilmente alle spalle esperienza in gruppi.
– NO heavy metal maniacs e guitar heroes dall’assolo facile: preferiamo il feeling e gli arrangiamenti curati piuttosto che la tecnica fine a se stessa.
– Possibilmente discreta presenza scenica.
– Strumentazione propria (cassa + testata: questo in particolare per i live, eventualmente in sala abbiamo strumentazione da mettere a disposizione, possibilmente chitarra 7 corde o abitudine a suonare con accordatura in SI)
– Disponibilità a suonare in tutta italia e all’estero in caso di tour programmati, compatibilmente con eventuali impegni lavorativi/studio
– Età: meglio se dai 25 in su
– NO PERDITEMPO o chi cerca gruppi cover/passatempo.

Puoi trovare tutte informazioni su di noi su www.myspace.com/lifend
Vi preghiamo di contattarci solo se vi ritrovate in quanto scritto qui sopra e se pensate di essere seriamente interessati al progetto.

I nostri contatti:

Alberto: lifend@lifend.org (mail /msn)
Matteo: mat@lifend.org (mail /msn)