La metalcore band statunitense Like Moths To Flames ha annunciato la pubblicazione del nuovo album THE CYCLES OF TRYING TO COPE in uscita il 10 maggio via UNFD. La band ha rilasciato un nuovo video per il singolo “Kintsugi”.
Ogni singolo pubblicato dalla band è legato a un “ciclo” e alla parola associata. “Kintsugi” è “Cycle Two: Fracture”.
“Kintsugi” è l’arte giapponese di riparare la ceramica rotta utilizzando nelle aree di rottura una miscela contenente oro in polvere – andando quindi a riparare le crepe con l’oro. “Quando le cose vanno male, penso che siamo costretti a raccogliere i pezzi e a scegliere con quale partire” spiega il frontman Chris Roetter“Se non è possibile lasciare tutto com’era prima che si rompesse, come si fa a sapere a quale pezzo aggrapparsi?”.
Per quanto riguarda il nuovo album, Roetter continua: “Il disco incapsula le diverse emozioni che proviamo quando cerchiamo di crescere nella vita. Negli ultimi anni, ho davvero cercato di sfruttare alcune di quelle emozioni come catalizzatore per superare qualunque cosa io stessi attraversando. Penso che tutti abbiamo i nostri modi unici per affrontare situazioni e questi sono i miei”.
Tracklisting
01 Angels Weep
02 Paradigm Trigger
03 Over The Garden Wall
04 Gone Without A Trace
05 Dissociative Being
06 The Shepherd’s Crown
07 To Know Is To Die
08 Kintsugi
09 Everything That Once Held It Together
10 The Depths I Roam
11 What Do We See When We Leave This Place?