Metalcore

Lil’grin: ecco il music video di ‘Digital Hater’

Di Daniele D'Adamo - 1 Settembre 2020 - 0:02
Lil’grin: ecco il music video di ‘Digital Hater’

Comunicato stampa (The Metallist):

Il duo trap-metalcore siberiano LIL’GRIN è felice di rivelare il nuovo video per il brano Digital Hater. Il singolo è disponibile sulle più importanti piattaforme digitali e presenta chitarre abbassate in stile Korn, basi elettroniche e una grande varietà di stili vocali. Il video è disponibile qui: https://youtu.be/_LKtJu0UpaY

Digital Hater parla dei social network e del criticismo imperante su queste piattaforme, soprattutto nei confronti di chi le usa per promuovere la propria musica. A proposito il fondatore Denis Tavakov dichiara: “Con questo brano vogliamo mostrare agli altri musicisti che non dovete preoccuparvi delle opinioni di qualcun altro sui social. Il 90% di ciò che scrivono non è oggettivo, ma basato solamente sull’invidia nei vostri confronti!”

Digital Hater è stata registrata, mixata e masterizzata dai Lil’Grin. L’artwork è ad opera di Alla Abramenko.

La canzone è disponibile sulle seguenti piattaforme:

Apple Music: https://apple.co/2EIU1gX

Google Play: https://bit.ly/3jfr9ft

Spotify: https://spoti.fi/2YGTnbc

Deezer: https://bit.ly/2Ev38SP

Amazon: https://amzn.to/3jgV8DI

Yandex Music: https://bit.ly/34xyOlc

Line-up:

Denis Tavakov – Voci / Programming e Arrangiamenti

Alla Abramenko – Voci / Chitarre

LIL’GRIN Online:

Facebook: https://www.facebook.com/lilgrin.666/

Instagram: https://www.instagram.com/lilgrin_official/

Twitter: https://twitter.com/LilGrin666?s=09

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCFfToEueTVcGGauKCWhS4Ig/

VK: https://vk.com/lilgrin_from_deepblack

Lil’Grin sono una band giovane ed ambiziosa proveniente dalla città siberiana Krasnoyarsk (Russia). Il gruppo ha cominciato nel 2016 e all’epoca era composta da un membro, il fondatore Denis Tavakov.

Inizialmente l’intenzione di Denis era di scrivere brani nel genere lo-fi 8bit / Nintendo-core (strumentale), ma col tempo e attraverso esperimenti, le tracce hanno acquisito un suono e un concetto diversi.

Nel 2018 Alla Abramenko si è unita al gruppo come performer e vocalist, grazie al quale i Lil’Grin hanno raggiunto un nuovo livello compositivo, con le nuove voci femminili aggiunte alle parti strumentali.

La band ha quindi iniziato a sperimentare e mescolare generi diversi, fino ad aver ideato un proprio stile, caratterizzato da un suono pesante che si adattava bene alla musica trap. Il genere dei Lil’Grin può essere ora definito come Trap-Metalcore. Il songwriting della band è influenzato da band come Korn, Meshuggah, Incubus e Attila.