Lillo: “Gli AC/DC mi hanno aiutato durante il Covid”
Attore, conduttore radiofonico, sceneggiatore e musicista rock. Stiamo parlando di Pasquale Petrolo, noto con il nome di Lillo. L’artista non ha mai nascosto la sua passione per il rock, ed in particolare per gli AC/DC. Con questa sua passione Lillo, ha preparato anche uno spettacolo teatrale dal titolo Rock UP Comedy – Lillo and AC/HD. Una serata nella quale il comico si esibirà in una serie di sketch accompagnato da una rock band, alla quale si unirà lo stesso Lillo in veste di chitarrista per eseguire alcune cover degli AC/DC.
Proprio a riguardo della band di Angus Young, Lillo ha raccontato un aneddoto:
“Gli AC/DC mi hanno aiutato quando sono stato male. Durante la pandemia di Covid, sono finito in terapia intensiva: poter ascoltare la loro musica è stato importantissimo, mi dava la carica e l’energia di cui necessitavo per affrontare quel periodo difficile. È stato allora che ho deciso che avrei realizzato uno spettacolo per gli AC/DC. Durante le serate suoneremo molte canzoni del periodo con Bon Scott, qualcosa da Back in Black oltre a qualche canzone mia”
Si prospetta un futuro da rockstar per Lillo? All’attore di certo non dispiacerebbe, anche se nutre un po’ di preoccupazione su certi aspetti:
«Sogno di fare lo stage diving, ma ho l’incubo che la gente si allarghi e di finire spiaccicato a terra”.