Lita Ford: il nuovo album arriverà a marzo 2024
In una nuova intervista su “THAT Rocks!” , la serie settimanale di YouTube condotta da Eddie Trunk, Jim Florentine e Don Jamieson, Lita Ford ha parlato dello stato del suo tanto atteso nuovo album solista.
Il seguito di “Living Like A Runaway” (qui la recensione) del 2012 è stato ancora una volta diretto dal chitarrista/produttore Gary Hoey, che ha contribuito con alcune chitarre al disco, insieme al resto della band di supporto di lunga data di Ford, composta dal chitarrista Patrick Kennison, dal batterista Bobby Rock e il bassista Marty O’Brien. Queste le sue parole:
Il fatto è che negli ultimi anni abbiamo avuto diversi problemi. George Marshall è morto lo scorso anno, nel 2022. Poi è morto anche il mio partner per le composizioni ed è stato devastante. Ma abbiamo messo tutto il dolore accumulato in questo nuovo album. Inoltre, quando siamo andati a registrare le tracce di batteria a Minneapolis, ci siamo ritrovati nel mezzo del Black Lives Matter e del Covid. Eravamo in pieno lockdown e tutto era barricato, mentre girava gente con fucili e Rottweiler. Comunque, siamo riusciti a registrarle ed è stato magnifico. Tutti ricordi cazzuti. Fatto sta che il disco è quasi pronto. Ci sono giusto un paio di cose che voglio cambiare e sistemare. Sembra proprio che firmeremo per la Frontiers […]. Si parla di marzo, per la pubblicazione, marzo del 2024.
Di seguito, l’intervista completa: