Lizzy Borden: due date ad agosto
Comunicato stampa:
Bologna Rock City presenta:
LIZZY BORDEN + Tarchon Fist
venerdì 20 agosto ROCK PLANET Pinarella di Cervia (RA)
inizio concerto ore 21.00
ingresso 15,00 euro
sabato 21 agosto PARANOID Viareggio
inizio concerto ore 21.30
ingresso 15,00 euro
Gli appassionati di classic metal anni ’80 aspettavano una loro data italiana da una vita e l’attesa è finalmente finita. Segnatevi queste due date estive nel calendario perchè i grandiosi LIZZY BORDEN ci porteranno il loro metal a stelle e strisce con il loro show teatrale e stupefacente!
La cult band è la creatura musicale di Lizzy Borden, il talentuoso vocalist e leader della band, il cui nome d’arte è ispirato a quello della famosa assassina Lizzie Borden, che era solita usare l’ascia per compiere le sue efferate gesta. E questa affilatissima arma, oltre a rappresentare anche un simbolo della band, viene anche usata on stage durante uno spettacolo che non manca mai di sorprendere, tra trovate sceniche e metal d’alta scuola!
Musicalmente i Lizzy Borden hanno reinterpretato lo shock rock inventato da Alice Cooper farcendolo di partiture classic metal che richiamano Iron Maiden e Judas Priest con un sapiente tocco glam (in puro hair metal ’80s style) che potrebbe di certo ammaliare anche i fans dei Motley Crue & co.
Non fatevi ingannare da alcune delle foto più recenti della band che vedono Lizzy and co esibirsi con un look molto più moderno che pare quasi rifarsi a quello di personaggi come Marylin Manson, nel suo show Lizzy Borden si presenterà con un look che si adatterà di volta in volta al periodo storico dei pezzi suonati. Lizzy Borden ha una voce ancora impressionante nella sua abilità a raggiungere note altissime (in diversi lo hanno definito un mix tra Rob Halford e Geoff Tate) e dal vivo si dimostra anche attore di livello con un’abilità interpretativa e istrionica che viene fuori in modo prepotente in uno show che come dicevamo fa dell’aspetto teatrale uno dei suoi punti di forza.
Le recensioni sulle esibizioni dei Lizzy Borden tenutesi negli ultimi anni in festival prestigiosi come il Bang Your Head e lo Sweden Rock Festival sono state di un entusiasmo tale da definire spesso la formazione americana come la band del festival. Siete dunque avvisati, non perdetevi questi due concerti di puro “american metal” o potreste pentirvene amaramente. L’ascia insanguinata sta per arrivare sulle nostre belle coste a portare il panico tra i bagnanti.
Non mancate all’ “Appuntamento Con La Morte”.
(Comunicato di Massimo Guidotti – www.entrateparallele.it)
In apertura i bolognesi TARCHON FIST, abituati a mettere a ferro e fuoco i palchi italiani, con il nuovo album “FIGHTERS” in fase di promozione! Cercheranno di difendersi dall’ascia insanguinata di Lizzy, supportiamoli in questa difficile battaglia!
www.myspace.com/bolognarockcity
www.lizzyborden.com
www.tarchonfist.com
www.rockplanet.it
www.musicclubparanoid.com