Lo Staff di Truemetal: Alberto ‘Hellbound’ Fittarelli
Tanti auguri a te Con lo scoccare del 19 marzo è giunto il momento dell’intervista al truculento ed efferato capo-redattore death Alberto ‘Hellbound’ Fittarelli. Da una chiaccherata spensierata e confusionaria, avvenuta un pomeriggio, abbiamo recuperato il pubblicabile che, per la vostra gioia, trovate qui sotto… Non ho MAI censurato così tanto in un’intervista, e penso mai mi capiterà di omettere, per svariate ragioni, circa il 65% del totale ahahaha… Io mi addosso buona parte della responsabilità, ma anche gli altri ci hanno messo del loro eh… Intervista a cura di Alessandro ‘Zac’ Zaccarini Special guest in ordine di apparizione: Hanno detto di noi e della nostra intervista: |
Zac: Tadààà!
Hellbound: Bonjour mademoiselle, mi devo preoccupare?
Zac: Bhè già “bonjour mademoiselle” come inizio intervista non è male…
Hellbound: DIO MIO
Zac: Dimmi, ahahah! Vuoi bruciarti le domande serie subito oppure vado a caso?
Hellbound: Vai come vuoi che io sto prendendo un calmante, anzi, 2
Zac: Vabè allora te ne faccio qualcuna di ambientazione… Ciao Alberto come va?
Hellbound: Ciao! Quanto tempo… io bene, e tu?
Zac: Qui le domande le faccio io… Perché hai scelto proprio Hellbound come nick?
Hellbound: Bella domanda, perchè… ne avevo provati 4 o 5 e c’erano già (non chiedermi quali fossero). Poi mi è venuto in mente un film appena visto e ho scelto il suo titolo come nick…
Zac: Quali erano gli altri nick che avevi provato?
Hellbound: Vedo che capisci al volo ahaha, comunque erano Francis-il-mulo-parlante e Platinette
Zac: Cazzo, Francis-il-mulo-parlante era geniale!
Hellbound: Mi bannavano in 2 secondi, vuoi mettere?
Zac: “Vuoi mettere” mi suona da proposta sconcia MA farò finta di nulla
Hellbound: Così mi piaci. Basta che sia solo finta :*
Zac: Chiaro, è tutta apparenza… Perchè proprio il death-metal? Hai la madre americana e il padre svedese? (Giuro, dopo questa basta banalità ahaha)
Hellbound: Ahahahahahahahahahahhahaha Io in realtà per anni sono stato anche appassionatissimo di black metal. Poi ho iniziato con le cose sperimentali, elettroniche, dato che il black puro degli anni ’90 aveva esaurito la sua carica e niente usciva di nuovo e decente, e ho finalmente avuto modo di trovare grossa qualità nel death a partire da 5/6 anni, anche nei nuovi gruppi. Mi piacciono i suoni estremi e di qualità, poi il genere è relativo
Zac: Oooh questo mi porta dritto dritto a una delle poche domande serie che avevo in mente: tu sei il caporedattore di un genere dove le contaminazioni e le innovazioni sono all’ordine del giorno. Pensi ci sia un limite “etico” a tutto ciò? Quale è secondo te? Se non temi imboscate di defender incappucciati sotto casa puoi anche allargare il discorso al di fuori del death metal ahaha
Hellbound: Io credo che le contaminazioni facciano parte di ogni forma d’arte, se sapessi già cosa sto andando a comprare ogni volta mi darei al jazz, penso. Vale per tutto il metal estremo e non, per quello che mi riguarda. Però devono essere VERE (Arcturus, Atheist, Necrophagist per fare i primi 3 nomi che mi vengono in mente ora) e non forzate, inutilmente bizzarre e alla fine vuote. C’è un sottile confine tra l’artista e il ciarlatano.
Zac: 27 verticale, 11 lettere: il regista de “Il Maratoneta” (hai 5 secondi e non puoi usare google)
Hellbound: Jimmy il Fenomeno! L’ho trovatoooooooooooo
Zac: Non vale più, poi era Gimmi Ilpedolfilo… Come mai ti sei avvicinato a TM? Io al tempo non c’ero ancora… e questo demolisce molte delle mie tesi (bada bene, non puoi rispondere “attratto dal TruzzKiller”)
Hellbound: A parte la possente ondata di feromoni emanata dal caporedattore grind, che ha avuto peso sulla mia scelta, ero stato intervistato per il mio gruppo su Truemetal: vedendo nell apagina Staff la richiesta di collaboratori ho deciso di contattare la redazione, ho fatto un paio di rece di prova et voilà. Non saprei come mai proprio Truemetal… mi dava idea di professionalità e una certa serietà, e di non essere un minestrone di pubblicità e stili musicali obbrobriosi come altri portali o zines…
Zac: Ecco, e dopo questa fine trama del fato hai avuto il coraggio di vendere lo strumento…
Hellbound: Esatto. Uno dei miei classici schizzi, visto che di solito sono iper-prudente… invece dopo 1 anno a fare la polvere ho preso tutto e ho detto:”Basta, lo vendo e stop”. E così ho fatto. Magari un domani ci si ripensa, c’è tempo…
Zac: Questa domanda mi è stata suggerita con preghiera di utilizzarla per l’intervista, e quindi ora te la faccio: Hai mai pensato di tagliarti i capelli?
Hellbound: Ahahah posso immaginare chi ti abbia pregato di inserirla. Diciamo che ogni tanto la voglia viene. Non vedo più come fondamentale per la mia estetica il capello lungo, ma per il momento sto bene così
Zac: Nella tua scheda personale ti dici molto appassionato al death metal polacco degli ultimi anni. C’entra qualcosa il Papa?
Hellbound: E’ lui che mi passa i dischi, ovviamente.
Zac: Ora un paio di domande per conoscere meglio i tuoi gusti (a parte quelli sessuali e musicali ormai ben noti)
Hellbound: Sì, amo gli Harmony, confermo
Zac: Cosa pensi del cibo globalizzato? Vai ghiotto della proposta culinaria del McDonald?
Hellbound: Solo se ai fornelli c’è il mio chef preferito
Zac: Armand?
Hellbound: Esatto, lo amo quando mi fa saltare un quadruplo bigmac in padella
Zac: Infatti qui ti vedo piuttosto felice, si nota la salivazione aumentata e lo sguardo da acquolina in bocca
Hellbound: Infatti, in quella foto sto per avventarmi sul MacBacon di Paola
Zac: Per ridurre l’inquinamento dell’aria provocato dalla circolazione dei veicoli azionati da motore a scoppio l’automobilista deve provvedere alla frequente revisione degli organi di trasmissione. Vero o falso?
Hellbound: Giro la ruota
Zac: Cento! Cento!
Hellbound: Voglio la Z
Zac: Ce n’è una nel tuo cuore
Hellbound: *IN LOVE*
Zac: Sempre nella tua scheda personale leggo come frase di culto “….beeeeeeeeeeh!” Da quanto lasci che siano i maligni belati della somma maestà ovina a guidare i tuoi passi nella vita di tutti i giorni?
Hellbound: Ho sempre avvertito questa oscura presenza, ma da quando i suoi segni mi appaiono chiari e netti nella vita di tutti i giorni ho deciso di abbandonare la terapia psichiatrica, post-parto e spirituale, per darmi al culto dell’Ovino.
Zac: E il Papa i dischi death polacchi te li passa lo stesso?
Hellbound: Beeeeeeeh!
Zac: Dlin Dlon, suonano alla porta come da Bruno Vespa… vediamo chi arriva…
Hellbound: Pure Lui! Traditori!
Zac: Ahahaha il nostro grimmissimo caporedattore black!
Fenrir: Ebbene sì
Hellbound: Dai, Fonz, dimmi qualcosa di spigoloso, di imbarazzante, fammi arrossire
Fenrir: Zac gli hai fatto una domanda seria o è una serie di stupidaggini come la tua intervista? MHH?
Zac: Ahahahahaha nono ho fatto 2-3 domande serie, giuro!
Fenrir: Caro Bauz. È una magia del death il fatto di sembrare un obeso nell’avatar del forum e uno stuzzicadenti nella foto dello staff?
Hellbound: Sono i bigmac cucinati da Armand! Lo sapevo! In realtà su TM c’è chi mi vuole male e photoshoppa tutte le mie foto e mi fa sembrare Bud Spencer
Zac: Vogliamo i nomi!
Hellbound: TU e PAOLA
Zac: Ma… ma… IO sono innocente!
Hellbound: Allora è solo lei ahaha
Zac: Solo lei e 1
Fenrir: Ahahahaha
Zac: Solo lei e 2
Zac: Solo lei e 3
Zac: Omologhiamo: è stata Paola!
Fenrir: Ora sono pronto per la domanda manifesto
Zac: Vai!
Fenrir: Hellbauz… è ruggente in questi giorni la polemica riguardo a ciò che è trve e ciò che non è trve. Moltissime persone guardano con disdegno i generi più progressisti come il black, il death o il grindcore di nuovo millennio non considerandoli nemmeno metal poiché non rispondono a determinati stilemi. Sei stato da sempre uno dei sostenitori dell’avanguardismo nel metal e sono sicuro che ne hai viste di tutti i colori… togliti un sassolino dalla scarpa, ORA!
Zac: Fen che fai mi copi le domande?
Hellbound: Ahahaha, allora: non discuto i gusti di nessuno, ma io nella musica cerco a) estremismo b) creatività. Se devo sentire delle semplici fotocopie di dischi precedenti, magari di anni, a me viene la morte. L’arte è tale in quanto espressione di creatività, no? E allora lode & gloria a tutti i gruppi che mirano alto e se ne fregano del responso dei media e dei fans. Non a quelli che fingono di sperimentare per accattivarsi invece questi 2 settori. E quando esce 1 disco di pura arte, ci sono sempre 1000 “followers” che si spacciano per creativi subito dopo
Fenrir: Ah quindi non sopporti gli amon amarth deduco. Che deathster filosvedese sei?
Zac: E nemmeno gli AC/DC! vergognati!
Fenrir: Alla gogna!!!
Zac: Alla forca!!!
Hellbound: No, gli Amon Amarth hanno una loro personalità anche se si fotocopiano da qualche anno, ahaha. E gli AC/DC sono dei mostri… però sento una canzone qua, una là… tanto non cambiano ahaha
Fenrir: Bauz, come ci si sente a essere il sosia di un signore come Pasi Koskinen?
Hellbound: Mi sveglio ogni mattina e penso due cose: come ammazzarti per dichiarazioni come questa, e perchè di tutto dovevo suonare proprio Funeral Doom ormai ahahahah
Fenrir: Ma è vero, avete pure lo stesso piercing!
Zac: Al capezzolo!
Fenrir: E lo stesso sguardo truce pure se ridete
Hellbound: Il piercing è proprio lo stesso, lo usiamo a giorni alterni… anzi, sono 2 giorni in ritardo, torno subito
Fenrir: Aaaah vengo con te!
Zac: Uscendo un attimo dal violento e dall’estremo. Ci sono gruppi non metal o classic metal che ascolti con piacere?
Hellbound: Mi piacciono i vecchi Rage e i vecchi Savatage (bravo Hell). Per il resto… ho un passato da punkettone ahaha
Zac: E nel non metal?
Hellbound: Nel non metal… guarda, al momento non saprei. Ovviamente i Queen, con cui sono cresciuto e di cui so tutto a memoria (bravissimo Hell). Eccezioni a parte la musica che ascolto dev’essere “oscura”, dark in qualche modo, ma non depressa, diciamo maligna, è un feeling che non posso non ritrovare nella musica che mi piace, solitamente.
Zac: A-Team o MacGyver?
Hellbound: A-Team, ovvio
Zac: Svezia o Norvegia?
Hellbound: Norvegia (Fenrir :*)
Zac: Ahahaha. Ci hai pensato parecchio… come mai?
Hellbound: Ahaha ma no, in realtà ho pensato al Black Metal e ho risposto Norvegia a botta sicura
Zac: Pensavo dicessi Svezia per via del Death…
Hellbound: Hai ragione per il death… ma oggi è la giornata dei ricordi d’infanzia
Zac: Ho un altro special guest nella manica…
Mauro: Mortacci vostri!
Fenrir: Uueee
Hellbound: Ahahahaha
Mauro: Alberto che ne pensi della frase rilasciata da Andrea Pieroni “Nessun gruppo ha mai sborsato una lira/euro per suonare” ?
Hellbound: HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
Zac: Un aggettivo per ogni redattore di TrueMetal
Hellbound:
Mauro: romantico
Fenrir: er poeta vicchingo
Zac: il jolly
Truzzkiller: ti ho mandato un mazzo di rose rosse senza risposta :'(
Matteo Lavazza: l’ho mandato pure a te :*
Enzo: TRUE (e non TRV)
Paola: tamarra (dillo a tutti che fine ha fatto il promo dei Such a Surge!)
Leatherknight: TRUE 2
Abbadon: dj Francesco
Engash-Krul: gotico
Filippo Benedetto: er nonno
Stefano Ricetti: metallico
Giorgio Vicentini: stoico
Mario Munaretto: stoico uguale
Knightrider: powerello
Immanitas: old style
I moderatori in blocco: santi e martiri
Zac: Un aggettivo per ogni utente di truemetal
Hellbound: Ahahahahaha
Mauro: Albè come lo vedresti un calendario TM?
Hellbound: Lo vedrei bene se fatto in modo semiserio ma non demenziale… una cosa spiritosa, nella linea classica nostra (tipo alberello di natale ahaha, anche se quello finiva nel demenziale)
Mauro: No no io dico proprio un calendario per sole donne, con noi che posiamo
Zac: Ahahaha, io febbraio!
Mauro: Io m’arzo, anzi mes’arza
Hellbound: Aahahahah, io dicembre col solo cappellino di Santa Claus (in testa)
Zac: Ahahah, e tu Hellbert che ti preoccupavi di un’intervista seria… comunque per il finale abbiamo un’ultima sorpresa…
Matteo: Stiamo intervistando albrtuccio bello di casa??!?!?!
Hellbound: Ahahaha
Zac: Ahahah Teo ascolta fai l’ultima domanda a HerrBert che siamo già nel delirio totale
Matteo: Mi ami? Ma quanto mi ami?
Hellbound: Tanto e per sempre
Matteo: Ok, per me può finire così ahaha
Zac: E così sia