Vario

Lo Staff di Truemetal: Tony ‘atheist81’ Mizi

Di Riccardo Angelini - 1 Aprile 2008 - 0:15
Lo Staff di Truemetal: Tony ‘atheist81’ Mizi

Tony, una sana, vigorosa ventata d’Abruzzo nello staff moderatori. Molti di voi si sono chiesti cosa significasse quel fatidico giorno della sua nomina “sno il ovstro nuvo mderatre”. Ora tutte queste domande avranno una risposta: abbiamo sequestrato per qualche minuto al nostro moderatore abruzzese gli arrosticini e la centerba e lo abbiamo interrogato per voi. Ecco che cosa ci ha rivelato…

Ric: giuri di dire la verità, solo la verità, tutta quanta la verità?

Tony: mmm… possibile.

Ric: occhei, mi basta. Tony, all’anagrafe “atheist81”: vuoi presentarti ai lettori di Truemetal?

Tony: sono un pazzoide mettallaro brutto e cattivo proveniente dall’Abruzzo forte e gentile… il cui diletto principale è cercare di far convertire la razza umana al verbo della sacra necropecora, quando possibile mi diletto a suonare il Metal della Morte, e poi che dire… da buon abruzzese cerco di mantenere il livello etilico sempre alto, sopratutto in concomitanza dei main event del portale

Ric: un carattere senza macchia… ma dicci, quand’è che ti sei avventurato per la prima volta nel magico mondo di TM?

Tony: allora i primi contatti con il portale risalgono al 2002 quando sbirciavo di tanto in tanto le news e le recensioni, poi nel 2005 mi sono deciso ad iscrivermi anche se non ho partecipato mai attivamente al forum o al portale fino all’agosto 2006, dove grazie alla combriccola abruzzese ho cercato di contribuire (sopratutto con cazzate e grigliate)… poi va bhe come tutti non posso resistere all’uomo piu sexy della comunity (Fil sei la mia zoccoletta preferita).

Ric: sono sicuro che fil ricambi… ma proseguiamo: il metallo pesante, questo conduttore elettrico ad alta densità atomica. Quand’è che il suo musicale fascino ha  avuto la meglio su di te?

Tony: parliamo della preistoria i miei primi contatti con il metallo risalgono al 1996 nalla tenera età di 15 anni, grazie ad alcuni miei amici che mi prestarono un CD dei Maiden. Poi sono andato sempre piu degenerando…

Ric: direi che il tuo monicker è piuttosto eloquente sui tuoi gusti… da quando sei un fan dell’happy metal?

Tony: da quando ho conosciuto GayoTeramo, è lui che mi ha portato sulla RETTO via… Ihihihihi!

Ric: parliamo di TM. Prima di fare il moderatore eri conosciuto per i tuoi 4000 e oltre post di puro spam sul topic abruzzese. Fare  moderatore uno spammer professionista come te non equivale a fare Mastella ministro della giustizia?

Tony: ma sai la polizia postale per monitorare e smascherare chi viola i sistemi ingaggia degli hacker pentiti… quindi  perche non usare un exspammer come moderatore?…. E poi lo sanno tutti che le mie erano spammate si ma di classe e…

Ric: aspetta, mi dicono dalla regia che Mastella è stato davvero ministro della giustizia. Devo interrompere la  domanda o rischio il ban per politica. Cambiamo argomento. Da quando sei mod, il tuo ruolo all’interno del Forum si è mutato. Come gestisci questo cambiamento nei  confronti tuoi numerosi “compagni di merende” abruzzesi? Hai mai provato ad abusare dei tuoi poteri da mod? Ci  sei riuscito?

Tony: io posso abusare solo di GayoTramo (detto nave scuola San Marco…), con gli altri compagni di merende cerco di comportarmi in maniera abbastanza imparziale, cercando di sedarli prima che combinino casini… Poi sai qualche volta è capitato di come prima piu di prima spammerò.

Ric: Nn pensic he nu mod dvrbb sta re atentto edare les’empio anke qnd scrv?

Tony: eh lo so ho problemi di dislessia alle dita… sto cercando di migliorare, ora riesco a fare anche dei post senza mangiarmi o a alterare l’ordine delle lettere delle parole… Cattivooooooooooooooooooooooooooo!

Ric: grazie, faccio del mio meglio. Ora per farmi perdonare ti faccio una domanda conciliante. Corre voce che tu ti guadagni la pagnotta suonando in una band. Qualcuno potrebbe pensare che questa domanda sia  in realtà un tentativo di pubblicità occulta, ma noi ce ne sbatteremo allegramente le palle. Dimmi un po’…  cosa suoni? Con chi suoni? Dove suoni? Quando suoni? Perché lo suoni?

Tony: allora vado suonicchiando da un 13 anni la chitarra, ho cambiato diversi gruppi e diversi generi (sono anche arrivato a suonare canzoni dei cartoni animati, lo so non sono credibile), attiulamnete suono con death metal con gli Evil machine, purtroppo ultiamente abbiamo alcuni problemi (lavorativi e non) e quindi ci siamo un’attimino fermati… Suono perche la musica è la mia vita, durante un periodo della mia vita è stato un salvagente per non affondare, e poi mi serve per sfogare e tirare fuori dei lati di me che altrimenti non verrebbero fuori

Ric: ora spazio a una domanda da un redattore che preferisce mantenere l’anonimato. Non hai mai fatto mistero a nessuno della tua  provenienza abruzzese. L’abruzzo è una di quelle regioni d’italia che nessuno conosce: se c’è qualcosa che non  si conosce ‘sarà abruzzese’; ed è così che ‘saranno abruzzesi’ le piante carnivore mangiauomini, la transustanziazione eucaristica, i barbapapà, Rocco Siffredi, i meganoidi, il chupacabras, e la pietra filosofale. Avete davvero tutte queste cose in Abruzzo? O si tratta di biachi espedienti per attirare su di voi l’interesse mediatico?

Tony: è tutto vero, e aggiungerei che qui abbiam anche la fabbrica di Willie Wonka, che pero ultimamente ha cambiato la produzione, da cioccolato è passato alla produzione di carni ovine (naturalmente il prodotto principale sono gli arrosticini). Ah dimenticavo il segreto di rocco siffredi è il pe******!

Ric: pestello? pediatra? pentateuco? temo che su questo punto resterà un alone di mistero…

Tony: certo mica possiamo svelare cosi i nostri segreti… tsk!

Ric: a proposito degli arrosticini: la filosofia abruzzese insegna che della pecora non si butta via nulla – una vera e propria besta di culto. Avete mai valutato un gemellaggio con il culto scandinavo del necrocapro?

Tony: da noi c’è il culto della necropecora, e ne trattiamo diffusamente sul topic abruzzese, noi siamo veneratori del sacro arrostello, e cerchiamo di portare il suo verbo ovunque.

Ric: parliamo di un altro prodotto tipico dell’abruzzo: la Centerba, questo nettare degli dèi dalle proprietà leggendarie. Si dice che la ricetta originale appartenga a  un druido gallico di nome Panoramix e che nel medioevo molti alchimisti abbiano tentato invano di imitarne la ricetta,  riuscendo a distillare soltanto un acido altamente corrosivo (che secoli più tardi fu a sua volta  commercializzato da una ditta americana chiamata “Coca Cola”). Dicci, qual è il suo segreto?

Tony: il segreto è il gusto forte  e gentile (che rispecchia un po l’Abruzzo), ma sopratutto il suo potere calorifico, alle volte viene uasato al posto della benzina per far cammianre le automobili
si dice che la ferrari lo utilizzasse nella scorsa stagione

Ric: Bene, siamo in chiusura. Per poter terminare l’intervista con successo dei superare un’ultima prova. Ti senti pronto?

Tony: certo ho con me la vasellina.

Ric: benissimo, spalmala dove sai e poi rispondi a questo quesito.

Tony: ok la spalmo sulle orecchie.

Ric: recita un’antica iscrizione pagana: “Quand lu purc è saz arvotc lu trocc”. Traduci.

Tony: quando il maiale è sazio scava il trocco (cioe il luogo dove vive e viene depositato il mangiare).

Ric: impeccabile!

Tony: come sempre.

Ric: bene, questo conclude la nostra intervista. Sei ancora vivo, quindi hai superato la prova. Puoi salutare le tue fan, a cominciare da Armand.

Tony: un saluto a tutti gli utenti e sopratuto alle utentesse (Fil lo sai che sei sempre la mia preferita). E ricordate in arrustell we trust!