Death

Logical Terror e Karmian: live alle Rebel Circle Nights in provincia di Reggio Emilia

Di Elena Pisu - 12 Aprile 2017 - 14:57
Logical Terror e Karmian: live alle Rebel Circle Nights in provincia di Reggio Emilia

Riceviamo e pubblichiamo
 
Sabato 15aprile 2017, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band della scena  underground italiana.
L’evento organizzato dallo staff Rebel Circle e  avrà come di consueto il nome Rebel Circle Night. Vedrà avvicendarsi sul palco : Logical Terror e Karmian
A seguire dj set fino alla chiusura. 
L’evento si svolgerà presso Be Movie , Via Roma n. 6, 42049,  Sant’Ilario d’Enza (RE).
 
Nessuna Tessera Richiesta Ingresso Gratuito

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1820980468123529/
 

rockmetalnigt15 aprile

 

Informazioni sui gruppi:
 
Logical Terror (Orchestra/ Modern Metal) – Modena

 Descrizione gruppo:
 
Dopo un intenso processo di songwriting, i Logical Terror entrato gli studi nella prima metà del 2010, con i produttori Dualized e Eddy Cavazza per la disfunzione di produzione (Fear Factory, Mnemic, Grenouer) ,album di debutto “Almost Human” è stato pubblicato da American label Reality Entertainment (Sybreed, Divinità, Wasp), che ha firmato la band per un accordo di distribuzione digitale in tutto il mondo.

Nel maggio 2011 “Almost Human” è pubblicato in U.S.A. e in tutto il mondo sui principali negozi online come iTunes, Amazon, Napster e molti altri. 

La band inizia una lunga serie di concerti promozionali, condividendo il palco con artisti internazionali come Sepultura, Arch Enemy, Soilwork, Darkane, Primal Fear, Engel, Mnemic, Raunchy, Destrage, Neurosis, Tasters, Empyrios e altro.

Durante febbraio 2016  firmano con Darktunes Music Group; 
Il nuovo imminente secondo album, con ospiti speciali alla voce : Jon Howard dal Threat Signal e Bjorn Strid da Soilwork, uscirà a maggio dal Soulfood Music Distribution.

 
Karmian (Swedish Death Metal) – Modena

 Il gruppo è nato nel 2005 sotto il nome di “When the Storm Broke”. Le prime canzoni furono scritte, ma dopo molti cambi di line-up il gruppo si sciolse, dopo un demo, nel 2009. 
Nel 2011 i membri fondatori (Barra, Leone, Badiali) contattano il cantante, ex Bad To The Bone, Andrea Bertolazzi. 
I quattro rifondano la band sotto il nome Karmian, il suono diventa swedish death metal. Dopo alcune date nel nord italia, nel 2012 il progetto si completa del bassista Andrea Sirignano. 

Il gruppo registra allo Zeta Factory Studio, tramite Dysfunction Production, l’EP Ways of Death, disponibile in tutto il mondo dal 9 Luglio 2012. 
Il 2013 è stato un anno di concerti, al termine del quale Sirignano lascia la band. Gabriele Gabrieli diventa il nuovo bassista. 
Dopo un tour europeo e durante una attività live incessante, i Karmian stanno lavorando al loro primo album,  disponibile nel tardo 2015.
 
Dj Set Dj Graziano (Rebel Circle)