Power

Lord Volture: svelati nuovi dettagli su ‘Will To Power’

Di Silveria Pedrazzini - 27 Giugno 2014 - 10:00
Lord Volture: svelati nuovi dettagli su ‘Will To Power’

Comunicato stampa Rock ‘N Growl.

Gli olandesi Lord Volture hanno svelato la copertina e la tracklist del loro terzo album in studio “Will To Power”, la cui pubblicazione sarà per il mese di Settembre 2014. La data esatta verrà presto pubblicata da Mausoleum Records.

 

 

L’artwork è stato realizzato da Didier Scohier (Hades, Phantom X, Hermann Rarebell, Ritchie Kotzen) e Anne Hermans.

Registrato e prodotto da Bart Hennephof (Textures) e Yuma van Eekelen (Pestilence) a Split Second Sound Studio ad Amsterdam, e Final Focus Studio a Tilburg, nei Paesi Bassi).

Mixato da Stephen van Haestregt (Within Temptation, Ambeon) e masterizzato da Peer Rave a Swamp Studio, Raamsdonk, Paesi Bassi.

 

Line up:

David Marcelis: – voce

Paul Marcelis: – chitarra

Leon Hermans: – chitarra

Simon Geurts: – basso

Frank Wintermans: – batteria

 

Come vuole la tradizione, che ha caratterizzato i loro precedenti album grazie alla presenza di Jeff Waters (Annihilator) e Sean Peck (Cage), i Lord Volture hanno trovato nell’ex chitarrista dei Megadeth, Chris Poland, la diponibilità a mettere in atto le sua abilità per esaltare al meglio le caratteristiche metal di questo disco.

Nel brano “The Great Blinding“, si esibirà insieme a Paul Marcelis e Leon Hermans in un attacco a doppia chitarra, che occuperà l’ultimo minuto e mezzo della canzone.

 

Paul Marcelis: “Credo che tutti i musicisti abbiano i propri “eroi” che considerano fonte di enorme ispirazione, la cui abilità e lo stile ti spingono a trovare un obiettivo da perseguire. Un esempio per me è Chris Poland. Ancora oggi ho la pelle d’oca ogni volta che sento i suoi assoli nei tre album in cui ha suonato con i Megadeth, e ora che ci ha offerto il suo talento per il nostro nuovo album, sono più che esaltato. E ‘veramente un sogno che si avvera! “

Qui disponibilie Line ‘em Up! in versione live.

 

Will To Power” trackinglist:

1 – Where The Enemy Sleep

2 – Taklamakan

3 – The Pugilist

4 – Will To Power

5 – My Sworn Enemy

6 – The Great Blinding

7 – Omertà

8 – Badajoz (1812)

9 – Line ‘em Up!

http://www.lordvolture.com/page/ | https://www.facebook.com/lordvolture