Luca Negro: progetto da solista progressive metal/djent annuncia il nuovo video di “Azalea”
Comunicato stampa:
A seguito della release dell’EP di debutto “Azalea” dello scorso 2 Luglio, esce oggi il nuovo video di “Azalea”, un visualizer d’effetto ambientato nel concept surreale dell’artwork della release. “Azalea” è la title track dell’EP e racchiude in sé i caratteri estremi dei due singoli, il mood sognante e introspettivo di “INTRA” e i riff intricati e ritmi pulsanti di “THREE”.
Come tutte le composizioni di Azalea, anche questa canzone è profondamente influenzata dal sound di band come Periphery, Plini e Tesseract, fondendo le intricate poliritmie tipiche del Progressive con melodie sofisticate della Modern Fusion.
Luca ha dichiarato: “E’ stata un’emozione fortissima vedere, lo scorso 2 Luglio, finalmente realizzato questo mio primo EP solista! Ed ora è arrivato il turno di Azalea, la title track della release. Questa traccia ha un significato profondo: il fiore azalea simboleggia, appunto, la femminilità. Essa rappresenta la parte spirituale dell’essere umano. “Azalea” incarna perfettamente l’essenza di tutto l’EP e riflette una profonda connessione con gli aspetti emozionali e astratti del mio processo creativo.”
Ordina Azalea QUI!
Azalea EP
-
One
-
Azalea
-
THREE
-
Going Uphill On a Downhill
-
INTRA
Alfonso Mocerino – drums
LUCA – everything else
Composed, arranged & produced by LUCA
Engineered, Mixed, Mastered & Co-produced by Fausto De Bellis
Recorded At Fallout Studio
Drums recorded at FEAR Studios
Azalea è disponibile nei seguenti formati:
1CD Digipack, Digital Album