Luca Turilli’s Rhapsody: novità su “Fantasia Gotica”
Sul profilo facebook dei Luca Turilli’s Rhapsody sono comparse nuove informazioni sul pezzo”Fantasia Gotica“, celebre brano escluso che sarebbe dovuto essere uscito gratuitamente qualche tempo dopo il primo full-lenght “Ascending to Infinity“.
—
Ciao a tutti! Molti di voi vogliono sapere che cosa sia successo con il brano “Fantasia Gotica”; possiamo dirvi con certezza che sarà incluso nel secondo album dei Luca Turilli’s Rhapsody; ma anche che, come promesso, la canzone sarà offerta gratuitamente ai nostri fan tempo prima dell’uscita di quest’album (forse come uno dei suoi singoli).
Normalmente questa ballad orchestrale speciale sarebbe dovuta uscire qualche tempo dopo la release di Ascending to Infinity, ma per la verità dopo il grave infortunio di Dominique tutti i piani della band sono immediatamente cambiati ed in tutta onestà nessuno sarebbe mai entrato in studio per del lavoro extra o per il mixing di un nuovo brano.
Abbiamo recentemente iniziato una grande collaborazione per il prossimo album con un’importante coro della Repubblica Ceca e così stiamo pianificando di registrare alcuni pezzi per Fantasia Gotica. Pertanto non preoccupatevi, nonostante il fato di questa canzone sembri essere davvero tormentato (Luca l’ha composta molti anni fa ma per svariate ragioni non ha mai visto la luce prima d’ora) sarete sicuramente impressionati dall’incredibile performance di Alessandro, capace di offrire una prestazione teatrale ed emozionale assieme ad un testo in italiano tra i più intensi di sempre.
http://www.ltrhapsody.com/
http://www.facebook.com/ltrhapsody