Luca Turilli’s Rhapsody: rivelato il misterioso cantante
Comunicato ufficiale della band:
Oggi 30 marzo 2012 è un giorno molto importante per la nostra band. Finalmente siamo orgogliosi di presentare al mondo il nuovo cantante dei LT’S RHAPSODY, la persona che grazie al suo increidbile talento vocale contribuirà ad allargare gli orizzonti della band per gli anni a venire.
Il segreto è finalmente svelato: il nuovo cantante è italiano e si chiama ALESSANDRO CONTI.
“Alessandro canta già per la nostra band da molti mesi ma volevamo presentarlo come si conviene, e ciò significa attraverso la sua voce!” dice Luca Turilli, e aggiunge: “per l’11° album dei RHAPSODY volevamo un cantante molto versatile e che offrisse “colori” differenti. Una simile abilità è fondamentale per me visto che in ogni album dei RHAPSODY amo comporre con sitli differenti, passando da canzoni di chiaro stampo hollywoodiano ed epico a canzoni operistiche, da cori celestiali a tonalità più aggressive. Alessandro si è rivelato la scelta migliore perché tra tutti i colori della sua voce non solo è in grado di raggiungere tonalità molto alte ma ha anche un approccio operistico che fa davvero la differenza. Ha studiato alla “Corale Lirica Rossini” di Modena come primo tenore, la stessa scuola frequentata dal grande e indimenticabile Luciano Pavarotti”
La prima dichiarazione ufficiale di Alessandro in veste di nuovo membro dei Luca Turilli’s Rhapsody è stata la seguente:
“Sono davvero entusiasta di essere la nuova voce dei Rhapsody ed essere l’uomo giusto che stavano cercando. “Ascending To Infinity” è semplicemente un’opera d’arte affascinante e forse nemmeno la parola “epico” riesce a descrivere adeguatamente la sua forza emotiva. Quello che è certo è che sono davvero orgoglioso di far parte del gruppo; ora non vedo l’ora di incontrare tutti i fan dei Rhapsody in giro per il mondo… a presto!”
Qui di seguito è possibile ascoltare in anteprima la sua eccezionale performance sull’undicesimo studio album dei Rhapsody intitolato “Ascending To Infinity”, che sarà pubblicato il prossimo 22 giugno per la Nuclear Blast.