Lunocode: new entry e debut su Spider Rock

Di Angelo D'Acunto - 10 Dicembre 2010 - 13:34
Lunocode: new entry e debut su Spider Rock

Comunicato stampa:

E’ con grande piacere che annunciamo l’ingresso nel roster di Spider Rock di una promettentissima band dell’underground italiano: LUNOCODE!
La band è artefice di un eclettico female fronted power/prog metal, dal gusto sopraffino e dagli arrangiamenti raffinati, in cui confluiscono le influenze più disparate, dai primi Dream Theater agli Stratovarius, dagli Ayreon agli Angra, ed è attiva da oltre 6 anni con il monicker Anima, che è stato cambiato in vista di questa nuova avventura sotto l’egida di Spider Rock, e si accinge a pubblicare il proprio EP di debutto.

Last Day Of The Earth“, questo il titolo dell’album, uscirà il 20 gennaio 2011 sotto Spider Rock, e sarà distribuito in tutto il mondo attraverso i canali digitali Believe Digital.

Il disco, mixato da Davide Fatemi (Povia, tra gli altri) e masterizzato da Ronan Chris Murphy (King Crimson) a Los Angeles, è un concept intimista e riflessivo, e sarà l’apripista per il successivo album, di cui è già pronta gran parte del materiale.

Di seguito il cover artwork, realizzato su dipinti di Andrea Brizi (http://www.myspace.com/andreabrizi) che ha creato le opere espressamente per il disco su richiesta della band.

 

copertina_500px

 

Questa la tracklist:

  1. Different Meanings
  2. Flow, My Tears
  3. Universal Plan (mp3 in ascolto: http://www.spiderrockpromotion.it/component/music/album/18/18.html)
  4. Heart Of The World
  5. Silent Thoughts
  6. Invisible Tears (Acoustic Version)


Maggiori informazioni su http://www.spiderrockpromotion.it/roster/lunocode