Machine Head: Dave McClain, eravamo sul punto di scioglierci
Tutto successe durante il “The Blackening” tour, momento in cui si manifestarono diversi problemi relativi al gruppo tanto stridenti che Phil Demmel aveva già annunciato che il gruppo poteva sciogliersi da un momento all’altro. Ecco come ricorda quei momenti il batterista dei Machine Head Dave McClain a Metal Kaoz:
“Sì, c’è stato un momento in particolare a Parigi, durante il tour degli Slipknot; Robb (Flynn, chitarra e voce) e Adam (Duce, basso) hanno avuto seri problemi dopo essere scesi dal palco quella sera, Robb era pronto a finirla lì, ma alla fine tutto si concluse bene. Anche se lui e Adam hanno fatto della terapia insieme, una sorta di incontri in cui hanno risolto le cose“.
Inoltre, le recenti notizie riguardo al gruppo davano per certa la distribuzione di un nuovo DVD. Invece, tutto da rifare, o meglio, riprogrammare: meglio pensare a un nuovo album, per Dave: “Ovviamente, stai parlando del DVD che avevamo intenzione di distribuire una volta concluso il “The Blackening” tour. Quel tour è stato davvero lungo, è durato tre anni, quindi dopo averlo concluso eravamo ansiosi di iniziare a lavorare a un nuovo disco e abbiamo lasciato indietro tutti i piani relativi al DVD. Non sono sicuro se uscirà mai in futuro. Siamo arrivati a un punto in cui avevamo bisogno di lavorare a della nuova musica“.