Machine Head: il futuro della musica è nei singoli secondo Robb Flynn
I Machine Head hanno pubblicato un nuovo singolo, intitolato ‘Is There Anybody Out There?’ Il 3 giugno. Il brano è stato reso disponibile in digitale per l’acquisto su iTunes, Amazon e Google Play, ed è stato anche pubblicato su Spotify , Apple Music e tutti i servizi di streaming.
Durante un’intervista con Octane di SiriusXM all’inizio di questo mese, il frontman Robb Flynn dei Machine Head ha dichiarato in merito alla decisione della band di pubblicare ‘Is There Anybody Out There?’ come brano autonomo:
Questa è una delle cose che più mi entusiasta, perché nel 2016, non c’è bisogno di pubblicare un album, si può anche solo registrare una canzone e pubblicarla. Penso sia una delle cose più cool che la rete consente di fare. Voglio dire, la possibilità di registrare da solo, penso che sia quella direzione da intraprendere, registrare canzoni e poi rilasciarle… un pò come come fanno i rapper che rilasciano mix tapes costantemente … e poi un album è qualcosa che viene dopo, e prima di pubblicarlo, ne hai già rilasciate una cinquantina di canzoni. Non lo abbiamo mai fatto prima e penso sia dovuto al fatto che nel metal si preferisca acquistare un CD e lo vuoi trovare a Best Buy…