Machine Head: iniziano i lavori sul nuovo album
Robb Flynn, cantante e leader dei post thrasher Machine Head, annuncia tramite il “giornale” sul sito della band che a brevissimo inizierà la fase di scrittura del nuovo album. Queste le sue parole:
«Non ci sono piani per dei tour a breve termine, ma i Machine Head inizieranno ufficialmente a comporre del nuovo materiale la settimana prossima o al massimo la successiva. Non ci siamo ancora realmente seduti attorno ad un tavolo a discutere in profondità della direzione che prenderenmo ma abbiamo parlato di alcune canzoni più brevi (LOL). L’ultimo show che abbiamo tenuto a Londra ci ha fatto pensare sul serio a delle canzoni corte e dirette. In particolare “Post-Mortem” degli Slayer sembrava davvero far scorrere il sangue a mille nelle nostre vene. Ne abbiamo parlato, in seguito, di come sono riusciti a spremere dei riff così incredibili in soli tre minuti e 28 secondi, è semplicemente pazzesco.»
«In seconda battuta, abbiamo completato con successo il nostro contratto discografico con Roadrunner Records e siamo attualmente liberi. E’ un periodo molto eccitante per noi, il mondo è la nostra ostrica e possiamod ettare dei termini di scambio vantaggiosi per la nostra arte. Si parla molto in giro di ciò che dovremmo o no dovremmo fare; il music business è cambiato in maniera drammatica dai tempi della firma del nostro ultimo contratto (era il 2003, poco prima di “Through The Ashes Of The Empire”, lasciando perdere il nostro primissimo contratto del 1993) e ciò cerchiamo oggi, nel 2013, in un contratto discografico è decisamente differente.»