Machine Head: Robb Flynn, incredibile quanta passione abbiano i Metallica

Di Lucia Cal - 29 Novembre 2011 - 8:00
Machine Head: Robb Flynn, incredibile quanta passione abbiano i Metallica

Parlare di METALLICA, non è mai un argomento facile da affrontare. Sembra che il gruppo abbia profondamente lacerato l’audience heavy metal, perché da una parte vive una nutritissima schiera di fan che ancora oggi farebbero pazzie per il gruppo, dall’altra, c’è chi dice che tutto finì il 27 settembre 1986. Robb Flynn, frontman dei Machine Head, dichiara a Revolver magazine che il gruppo non è mai finito e che ora sono più appassionati che mai:

Per me, una delle cose più straordinarie è stata quando ero in tour mondiale con i METALLICA e stavo guardando ‘Master of Puppets’, e non ‘Enter Sandman’. Capisco perché ‘Enter Sandman’ sia così dannatamente grandiosa, ma vedere ‘Master Of Puppets’, quegli otto minuti di brano con un milione di intermezzi proprio nel bel mezzo del brano, con la complessità dei cori e del ritmo, guardare ogni notte le arene cantare ogni singola fottuta parola, quello è stato straordinario. C’è tutta questa parte di musica che potrebbe essere scritta bene, strutturata bene, e potrebbe essere là (indica un punto lontano da sé) ancora tradotta a milioni di fottute persone”.

Il frontman inoltre conclude: “E’ fantastico vedere quanta passione nutrano questi ragazzi per la musica. Arrivati a questo punto, potrebbero fregarsene della musica. Non devono preoccuparsi di altre band. Loro sono i fottuti METALLICA. Ma ci sono stati momenti in cui mi sono seduto, ho parlato a Lars [Ulrich] o con [James] Hetfield e li ho ascoltati divertirsi come dei geek parlando di un gruppo. Io e Lars siamo andati a vedere i THE SWORD, e ha cantato ogni singola parola, faceva air guitar da tutte le parti. Voglio dire ‘Tu conosci ogni singola fottuta parola delle canzoni dei THE SWORD?

(Photo courtesy of Daniele Peluso)