Grunge

Mad Sneaks: pubblicano il nuovo singolo “Biocide”

Di Daniele D'Adamo - 9 Aprile 2025 - 9:00
Mad Sneaks: pubblicano il nuovo singolo “Biocide”

Comunicato stampa

I Mad Sneaks, formati da Agno Dissan, Amaury Johns e Phill Andreas, continuano a consolidare la propria identità sonora ispirata al rock degli anni ’90. Con un’energia viscerale e influenze che spaziano dal grunge, allo stoner e al rock alternativo, la band ha costruito una traiettoria notevole nella scena underground.

Il trio ha lavorato con Jack Endino e Toby Wright, produttori leggendari che hanno contribuito a plasmare il suono di band come Nirvana, Soundgarden, Alice in Chains, Korn e Slayer. Inoltre, Mad Sneaks prevedeva anche un’apparizione speciale di Page Hamilton (Helmet) in uno dei suoi brani, rafforzando il suo legame con nomi iconici del rock globale. Sul palco, la band è già stata presente a festival come PMW (Palmas), Goiânia Noise e ha anche aperto lo spettacolo dei Red Fang a San Paolo.

Ora, Mad Sneaks inizia il 2025 con una serie di uscite, a cominciare dal singolo “Biocide”, traccia che riflette perfettamente l’essenza del gruppo. La canzone nasce da un processo spontaneo: “Mi stavo esercitando con la chitarra, provando alcune diteggiature, e questa introduzione è venuta fuori per caso. Da lì, tutto si è sviluppato in modo naturale e divertente. Dato che ci piacciono i suoni rumorosi, la seconda parte della canzone ha istintivamente preso una strada più veloce e pesante. Questo contrasto crea un’esperienza sonora molto interessante per chi ascolta”, commenta la band.

È interessante notare che “Biocide” è stata originariamente scritta per essere l’ultima traccia dell’album, ma la strategia di rilascio del singolo ha permesso alla band di anticipare questa canzone, una delle loro preferite, per suonarla dal vivo. “Non vediamo l’ora di pubblicarlo presto e di creare un legame ancora maggiore con il pubblico durante gli spettacoli”, dicono i membri.

Anche la copertina di “Biocide” ha una storia curiosa. L’immagine centrale è una lucertola fotografata da Agno Dissan più di 15 anni fa. “Era morto e asciutto da molto tempo, ma la sua posizione creava un’illusione ottica, come se sorridesse. Il contrasto dell’immagine si adatta molto bene al tema della canzone, quindi abbiamo deciso di combinare entrambe le arti”, spiega. L’assemblaggio finale è stato fatto da Amaury Johns, responsabile della maggior parte delle cover della band.

BIOCIDE - CAPA.jpg