Hard Rock

Magnum: Bob Catley annuncia il ritorno della band

Di Manuel Gregorin - 12 Settembre 2024 - 8:00
Magnum: Bob Catley annuncia il ritorno della band

I Magnum sono pronti a tornare sulla scena. Dopo la scomparsa del chitarrista Tony Clarkin avvenuta il 7 gennaio 2024, sembrava che per il combo britannico fosse giunta la parola fine. Pare invece che i Magnum abbiano trovato la forza per ripartire. Con un video messaggio sui canali social, Bob Catley, Rick Benton e Lee Morris hanno annunciato di aver deciso di tornare in carreggiata per omaggiare lo scompenso Clarkin.

Va bene. Ciao a tutti. Sono Bob, assieme a Lee e Rick. Ho qualcosa da dirvi. È roba bella. Di recente ho fatto alcuni spettacoli durante l’estate con il progetto rock/metal opera Avantasia, partecipando a 15 festival in tutta Europa. Un ringraziamento a Tobias ed al resto della sua band. Mentre stavo facendo questi concerti mi sono detto, ‘Tutto questo mi sta dando la carica per cantare di nuovo le canzoni di Tony’. Pensavo di aver perso per sempre quella possibilità, ma ora è il momento giusto. E voglio che sappiate che lo faremo di nuovo. Ci esibiremo. Faremo uno spettacolo insieme. Vogliamo fare un tributo a Tony per il rispetto a tutte quelle canzoni che io e lui abbiamo fatto per oltre 50 anni. Non ci posso credere.
Mi manca davvero essere nei Magnum, perché sono ancora nel mio cuore. Ora è guarito. Il mio cuore Magnum è tornato. Ed è fantastico. Quindi credo torneremo con il nuovo anno. Siamo qui per dirvi di venire a trovarci. Sarà fantastico. Sarà un grande tributo a Tony . Sarà il meglio dei Magnum. Probabilmente durerà un paio d’ore, e magari faremo un piccolo intervallo nel mezzo, così potrete fare una pausa prima di ricominciare. Quindi sarà uno spettacolo in due parti. La gente lo ricorderà.
Questo è tutto. Sono tornato, siamo tornati e ci vedremo con il nuovo anno. Dovete esserci. Non perdetevelo, perché sarebbe un peccato perdersi questo tributo a Tony. Quindi, cercate di esserci. Ditelo ai vostri amici, e vi faremo sapere le date molto presto.

Pace e amore. Tanti saluti. Ci sentiamo presto.”