Magnum: è morto Tony Clarkin
Apprendiamo dalla pagina Facebook dei Magnum che Tony Clarkin, dopo una breve malattia annunciata a dicembre con conseguente annullamento del tour, è morto pacificamente la scorsa domenica 7 gennaio. Verrà presto istituito un fondo dalla famiglia in favore degli animali, coi quali Tony aveva grande affinità. Il chitarrista è stato co-fondatore della band nel 1972 ed ha suonato su tutti e 23 i loro album.
Questo il messaggio condiviso su Facebook:
Dalla famiglia Clarkin:
A nome della famiglia è con profonda tristezza che la figlia Dionne condivide la notizia della scomparsa di Tony Clarkin.
Dopo una breve malattia, è morto serenamente circondato dalle sue ragazze domenica 7 gennaio 2024.
“So che Tony ha toccato tante persone attraverso la sua musica in tanti modi diversi. Non ho parole per esprimere ciò che ha significato per me in questo momento, perché il dolore è ancora troppo vivo.
Come molti di voi sanno, Tony aveva una grande affinità con gli animali. La famiglia ha intenzione di istituire un fondo di beneficenza a suo nome per aiutare questa causa; ulteriori dettagli seguiranno. Vi preghiamo di non inviare fiori o biglietti, perché avrebbe preferito che le espressioni di cordoglio andassero in beneficenza in questo modo.
È stato un privilegio chiamarlo papà”.“Non ho mai avuto intenzione di vivere per sempre”.
(TC 2024)