ManOwaR: anche in formato SACD

Di - 9 Maggio 2002 - 21:57
ManOwaR: anche in formato SACD

I ManOwaR sono la prima Heavy Metal band in assoluto che pubblicherà un album in formato SACD (Super Audio CD). Il che vuol dire “5.1 sound format”! Ecco il comunicato ufficiale ed il commento di Joey DeMaio…

“Di nuovo i ManOwaR – the Kings of Metal – dimostrano di essere pionieri nella tecnologia. I ManOwaR saranno la prima band Heavy Metal nella storia a pubblicare il loro imminente album (“Warriors of the World“) non solo in cd e vinile, ma anche nel nuovo formato Super Audio CD (SACD); questa innovazione è stata sviluppata dalla Philips, che inventò negli anni 80 i Compatct Discs.”

Ed ecco le parole dello stesso Joey:
“Questo nuovo mostruoso formato ci permette di far sentire l’ascoltatore direttamente sul palco o di fronte ad esso o dovunque egli voglia stare, come se fosse una quarta dimensione.
Missare i brani in questo nuovo formato è stato un processo molto creativo – tipo quando un illustre pittore presenta la sua ultima opera ad un Mastro Incorniciatore per creare la cornice del suo quadro e trarre il miglior risultato dalla loro collaborazione.
Siamo stati molto fortunati a lavorare con un genio come Roland  (Prent, Capo di Sviluppo del progetto SACD /ndLK) che proponesse la nostra musica alla gente della Philips, che immediatamente accettarono di interagire con lui nel mixaggio dell’album”.