Heavy

Manowar: l’ex chitarrista Ross The Boss, “Nel 1984 i Mercyful Fate volevano suonare con il nostro impianto”

Di Manuel Gregorin - 28 Dicembre 2024 - 15:47
Manowar: l’ex chitarrista Ross The Boss, “Nel 1984 i Mercyful Fate volevano suonare con il nostro impianto”

In un’intervista pubblicata di recente da Metal Hammer, il chitarrista Ross The Boss ha raccontato un aneddoto in merito al “Spectacle of Might Tour” del 1984, una serie di concerti in Inghilterra che vedeva impegnati i Manowar ed i Mercyful Fate. La band danese però lasciò il tour dopo la prima data. Questo il motivo secondo l’ex chitarrista dei Manowar:

 

“Noi saremmo stati gli headliner, ed i Mercyful Fate i nostri ospiti speciali. Siamo arrivati ​​in Inghilterra ed avevamo tutta la nostra attrezzatura nuova di zecca, l’abbiamo chiamata Wall Of Voodoo. Era immensa e scintillante come una corazzata! I Mercyful Fate entrano nel locale e dicono, ‘Possiamo suonare con quella?’ e noi diciamo, ‘Ehm, possiamo scopare tua moglie?’ [risate] Cioè… no! Sai? Ci siamo fatti il culo negli ultimi anni per arrivare a questo punto, abbiamo anticipato soldi per realizzare i nostri dischi, spese varie e stress, e ora ci ritroviamo a dover consegnare il nostro Wall of Voodoo? Joey ha detto, ‘Usate il vostro equipaggiamento’.”

Ross continua poi con il sua racconto:

“Dopo aver suonato uno spettacolo, i Mercyful Fate non si sono più fatti vedere. Non ci hanno mai chiamato per dirci che se ne sarebbero andati, non lo hanno mai detto agli agenti o ai promoter, hanno semplicemente abbandonato il tour dopo quella prima sera. Questa è la dannata verità. E hanno dichiarato che noi avessimo negato loro luci e audio. È stata una brutta cosa da dire, perché chiunque fosse presente a quel primo spettacolo può affermare che fosse una stronzata. Molto semplicemente non avevano avuto il nostro responso di pubblico.
Non ho niente contro di loro, adoro quella band e sono amico di Mike Denner e Hank Shermann, che sono dei bravi ragazzi. Ho chiesto loro ‘Cosa vi è successo quella sera?’ E loro hanno risposto, ‘Oh, non lo so…’ Sì, lo so. Va bene, ho capito…!”